Tarocco in KDE 3.5
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Tarocco in KDE 3.5
Salve a tutti,
Ma cosa mi combina il KDE?
Mi e' 'impossibile eseguire graficamente programmi root in KDE
quando sono loggato come user generico.
Mi spiego meglio.
Mi loggo come utente "litie" ( nessun privilegio particolare ) e avvio KDE.
Provo ad avviare programmi che necessitano di permessi root, come ad esempio KUser; parte l'interfaccia di login che mi chiede la password di root, io la inserisco e il sistema mi dice che e' sbagliata....IMPOSSIBILE.
La cosa si ripete ogni volta che cerco di avviare questi programmi....
Come la risolvo la cosa?
A nessuno di voi e' mai capitata una cosa simile?
Ma cosa mi combina il KDE?
Mi e' 'impossibile eseguire graficamente programmi root in KDE
quando sono loggato come user generico.
Mi spiego meglio.
Mi loggo come utente "litie" ( nessun privilegio particolare ) e avvio KDE.
Provo ad avviare programmi che necessitano di permessi root, come ad esempio KUser; parte l'interfaccia di login che mi chiede la password di root, io la inserisco e il sistema mi dice che e' sbagliata....IMPOSSIBILE.
La cosa si ripete ogni volta che cerco di avviare questi programmi....
Come la risolvo la cosa?
A nessuno di voi e' mai capitata una cosa simile?
mi pare che era successa anche a me una cosa simile, ma proprio non ricordo come e se ho risolto (sicuramente era 10 formattoni fa).
così a stima ti consigilerei di entrare nel runlevel 1 e cancellare tutto il contenuto della directory /tmp e poi riavviare la macchina...magari non serve a nulla ma tentar non nuoce!
così a stima ti consigilerei di entrare nel runlevel 1 e cancellare tutto il contenuto della directory /tmp e poi riavviare la macchina...magari non serve a nulla ma tentar non nuoce!
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
- Desktop: KDE 4
A me kuser funziona ma lo devo lanciare dal menù di kde in cui viene eseguito:
a quel punto mi chiede la pwd e parte.
Se lo lancio da konsole digitando solo "kuser" mi dice che non riesce a leggere /etc/shadow ma credo sia normale.
Tra l'altro utilizzo la Slack 11 senza aver eseguito aggiornamenti significativi quindi se non ti funziona potrebbe essere dovuto a qualcosa che hai aggiornato e che crea problemi.
Codice: Seleziona tutto
kuser %i %m -caption "%c"
Se lo lancio da konsole digitando solo "kuser" mi dice che non riesce a leggere /etc/shadow ma credo sia normale.
Tra l'altro utilizzo la Slack 11 senza aver eseguito aggiornamenti significativi quindi se non ti funziona potrebbe essere dovuto a qualcosa che hai aggiornato e che crea problemi.