Problema pratico con firefox 2.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
Problema pratico con firefox 2.0
Ciao, ho installato firefox 2.0. ok tutto bene, ma maca una cosa a cui mi ero abituato! quando si aprivano più schede con la versione 1.* , compariva la barra delle schede e una crocetta a destra sepre sulla barra per chiudere quella corrente, mentre adesso, con la 2.0 questa crocetta stata sostituita con un pulsante per visualizzare la lista di tutte le schede aperte. come si fa a rimettere la mia amata crocetta? grazie,
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Naa, forse ti confondi con Opera!gastone90 ha scritto:la crocetta su ogni scheda c'era gia anche nella uno..
Improved tabbed browsing: By default, Firefox will open links in new tabs instead of new windows, and each tab will now have a close tab button. Power users who open more tabs than can fit in a single window will see arrows on the left and right side of the tab strip that let them scroll back and forth between their tabs. The History menu will keep a list of recently closed tabs, and a shortcut lets users quickly re-open an accidentally closed tab.
Ciao,
nino
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Mai vista. C'è scritto pure tra le novità della versione 2 il fatto che ora c'è la crocetta su ogni scheda. Opera ce l'aveva, Firefox no. L'unica maniera era quella di cliccare con il tasto destro sulla linguetta della scheda e chiuderla (oppure andare da qualche parte nel menù).gastone90 ha scritto:la crocetta su ogni scheda c'era gia anche nella uno..
- capitanfuturo
- Linux 0.x

- Contatta:
La x per chiudere un tab non c'era basta che vediate la pagina di rilascio attuale cioè della 1.5.0.7 (l'ultima stable LOL
) http://en-us.www.mozilla.com/en-US/firefox/tabs.html

Probabilmente usavate qualcosa come tab mix plus.
https://addons.mozilla.org/firefox/1122/previews/
Se provate a usare il personalizza sui pulsanti nella barra di navigazione potete aggiungere il tasto per una nuova scheda ma non per chiuderle tutte SIGH... ma vedrete che presto verrà fuori qualche estensione sgaja!!!
OT: Si dice sempre di cercare nelle faq, wiki, manuali etc in questo forum... bastava fare una capatina da mozilla.com

Probabilmente usavate qualcosa come tab mix plus.
https://addons.mozilla.org/firefox/1122/previews/
Se provate a usare il personalizza sui pulsanti nella barra di navigazione potete aggiungere il tasto per una nuova scheda ma non per chiuderle tutte SIGH... ma vedrete che presto verrà fuori qualche estensione sgaja!!!
OT: Si dice sempre di cercare nelle faq, wiki, manuali etc in questo forum... bastava fare una capatina da mozilla.com
Ultima modifica di capitanfuturo il mar 24 ott 2006, 17:31, modificato 1 volta in totale.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Dal sito di mozilla nella pagina della prerelease della 2.0 si legge:
Quindi prima non c'era. C'era una crocetta sola alla destra di tutta la barra dei tab.
http://en-us.www.mozilla.com/en-US/fire ... easenotes/
Codice: Seleziona tutto
and each tab will now have a close tab button. http://en-us.www.mozilla.com/en-US/fire ... easenotes/
naaaaa ora è come opera...
mi piaceva di più come prima!
con una sola X che chiudeva la finestra visualizzata...
l'ho scaricato adesso, e così a prima vista, tra le preferenze,
la possibilità di mettere una sola X non l'ho trovata...
peccato!
comunque è solo un fatto di abitudine...
dopo un po' ci si abitua...
mi piaceva di più come prima!
con una sola X che chiudeva la finestra visualizzata...
l'ho scaricato adesso, e così a prima vista, tra le preferenze,
la possibilità di mettere una sola X non l'ho trovata...
peccato!
comunque è solo un fatto di abitudine...
dopo un po' ci si abitua...