video editing
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
video editing
Ragazzi che applicazione usate per fare video editing? Ho provato Cinelerra, ma si pianta continuamente, non si riesce ad inserire una transizione o a fare le più comuni operazioni di editing (manuale alla mano). Voglio dire che non mi sembra un problema di logica di programma, ma di bugs. Non so, volevo evitare Kino perchè dipende troppo da gnome e co. Voi cosa utilizzate?
Prova Jashaka http://www.jahshaka.org/, usa i binari, perchè è un impresa compilare da sorgenti! 
Ciao io ho sempre usato cinelerra senza problemi. Prova a compilarti la versione che trova qui:
svn checkout svn://svn.skolelinux.org/cinelerra/trunk/hvirtual
poi
./autogen.sh # se questo non funziona o non c'è vai avanti lo stesso
./configure
make
make install
In questo modo mi funziona senza problemi, le versioni già compilate mi hanno dato molti problemi anche a me.
Se hai il problema che premendo stop il video continua devi andare in preferenze e fare una modifica che ora non ricordo e non ho linux con me, in caso richiedi che domani ti faccio sapere o cerca su google, io ho risolto li.
Ciao
svn checkout svn://svn.skolelinux.org/cinelerra/trunk/hvirtual
poi
./autogen.sh # se questo non funziona o non c'è vai avanti lo stesso
./configure
make
make install
In questo modo mi funziona senza problemi, le versioni già compilate mi hanno dato molti problemi anche a me.
Se hai il problema che premendo stop il video continua devi andare in preferenze e fare una modifica che ora non ricordo e non ho linux con me, in caso richiedi che domani ti faccio sapere o cerca su google, io ho risolto li.
Ciao