Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
avrei due domandine...
1. è possibile creare dei link permanenti col css? del tipo... vorrei che l'immagine titolo (title_imageheader) linkasse all'home direttamente col css... si può? o è fantascienza?
2. come faccio a impostare il css in modo che il footer sia sempre a fine pagine? io ho letto http://css.html.it/guide/lezione/64/il- ... el-footer/ ma mi sa che è solo per layout fissi, mentre il mio è fluido.
mi chiedevo però... quando il mouse passa sopra l'immagine, l'immagine viene caricata in quel momento? perchè se è così, chi ha una connessione lenta vedrò quest'effetto in ritardo... come si può fare?
ho già risolto anche questo punto... ho settato un div block che contiene il link con l'immagine di background. il div block ha un immagine di background anche lui. quando scatta l'hover sul link, l'immagine del link sparisce e mostra l'immagine sottostante (quella del div block). in poche parole:
alex.franci ha scritto:Ciao a tutti!
Sto riscrivendo il mio sito... usando stavolta un layout coi css.
Questo è più meno quello che sta saltando fuori:
avrei due domandine...
1. è possibile creare dei link permanenti col css? del tipo... vorrei che l'immagine titolo (title_imageheader) linkasse all'home direttamente col css... si può? o è fantascienza?
2. come faccio a impostare il css in modo che il footer sia sempre a fine pagine? io ho letto http://css.html.it/guide/lezione/64/il- ... el-footer/ ma mi sa che è solo per layout fissi, mentre il mio è fluido.