PPPOE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Feste
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Desktop: KDE 4.2.4
PPPOE
Ciao a tutti, ho installato Slackware 11 con il kernel contenuto nella directory extra del dvd, il 2.6.17.13, uso un modem ethernet, ho configurato la connessione tramite pppoe-setup, ma sin da subito ho avuto problemi, si connette ma non riesco ad accedere a internet, per esempio firefox non mi apre le pagine
come posso risolvere?
grazie
come posso risolvere?
grazie
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Non conosco pppoe perché ho una 56k, ma pare un problema di dns da mettere in /etc/resolv.conf...
Se dai ping -c 5 66.249.85.99 (è http://www.google.it) ottieni risposta, vero?
Se dai ping -c 5 66.249.85.99 (è http://www.google.it) ottieni risposta, vero?
-
Dave Mustaine
- Linux 0.x

bhe...credo sia un problema di kernel...pensa te ......avevo installato il kernel 2.4.33 e poi ho installato il 2.6.18 (gia precompilato)
prima la rete mi funzionava e poi(dopo aver installato il kernel 2.6.18) non mi andava piu niente....a me nemmeno mi si connetteva alla rete
.....mio consiglio.....reinstalla slackware tutto col kernel test26 da subito........(quando nell'installazione iniziale ti domanda il kernel da utilizzare su slack) e poi installa i due pacchetti (source e modules) che trovi nel DVD in testing/package/linux 2.6.18.... e secondo me rifacendo tutto andra bene...
io faccio cosi...
dopo aver installato tutto per benino configuro a mano il file pppoe.conf che si trova in /etc/ppp/
ETH='eth0'
DEMAND=no
DNSTYPE=SPECIFY
PEERDNS=yes
CONNECT_TIMEOUT=0
questi sono quelli che modificherai
e poi....
fai un bel netconfig
fatto questo un bel pppoe-setup
e il gioco è fatto....
non ci scometto le mutande ma penso ti funzioni tutto per bene....non è molto che uso slack ma le esperienze anche se fatte dopo breve,insegnano....
a presto....

prima la rete mi funzionava e poi(dopo aver installato il kernel 2.6.18) non mi andava piu niente....a me nemmeno mi si connetteva alla rete
.....mio consiglio.....reinstalla slackware tutto col kernel test26 da subito........(quando nell'installazione iniziale ti domanda il kernel da utilizzare su slack) e poi installa i due pacchetti (source e modules) che trovi nel DVD in testing/package/linux 2.6.18.... e secondo me rifacendo tutto andra bene...
io faccio cosi...
dopo aver installato tutto per benino configuro a mano il file pppoe.conf che si trova in /etc/ppp/
ETH='eth0'
DEMAND=no
DNSTYPE=SPECIFY
PEERDNS=yes
CONNECT_TIMEOUT=0
questi sono quelli che modificherai
e poi....
fai un bel netconfig
fatto questo un bel pppoe-setup
e il gioco è fatto....
non ci scometto le mutande ma penso ti funzioni tutto per bene....non è molto che uso slack ma le esperienze anche se fatte dopo breve,insegnano....
a presto....
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
credo che se ti connetti e non "risolvi" le pagine la colpa è di resolv.conf...quindi i dns errati...al massimo potresti avere un conflitto con noauth che va decommentato nel file opzioni di ppp in etc...ciao.Feste ha scritto:ah ho dimenticato di scrivere che i dns sono settati correttamente (o almeno credo) non essendo su linux non posso manco riportarvi cosa dice ifconfig
-
Dave Mustaine
- Linux 0.x