due istanze tvtime contemporaneamente

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

due istanze tvtime contemporaneamente

Messaggio da Lean »

Ciao! Piccola grande questione: ho due schede tv... con una vorrei guardare la televisione, mentre con l'altra la mia piccola telecamera per la videosorveglianza. Pensavo fosse una cosa estremamente facile: utilzzando tvtime avrei fatto

Codice: Seleziona tutto

tvtime -d /dev/video1

per la TV, mentre

Codice: Seleziona tutto

tvtime -d /dev/video0
per la telecamera.
Invece non funziona... ho provato anche con xawtv e tvtime contemporaneamente, ma uno dei due crasha. Quando sono da soli invece no. Come se l'uno pregiudicasse il funzionamento dell'altro.
Qualche idea?

galvy
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12
Contatta:

periferiche video..

Messaggio da galvy »

Ricordo di aver letto in qualche forum che il V4L aveva un limite basso di periferiche funzionanti in simultanea...quando uno dei due programmi creasha che dice?

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Diceva che non poteva aprire due file di configurazione contemporaneamente... qualcosa di simile
Per adesso ho risolto con vlc... e pare funzionare bene!!
Tvtime e vlc contemporaneamente per due schede v4l differenti...

galvy
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12
Contatta:

Messaggio da galvy »

grande :D magari aggiungi [risolto]
Buon slack a tutti!

Rispondi