Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = localhost
smtp_port = 25
; For Win32 only.
;sendmail_from = me@example.com
; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
;sendmail_path =
dopo varie prove non so bene come configurare smtp con un a\ccount gmail...come si fa?
poi se è possibile configurarlo con un'altro account free posso registrarmi...ma quale?
chrix ha scritto:per quanto ne so, quella impostazione permette di abilitare la funzione mail di php! cioè fa sì che si possa inviare mail da una pagina php
<?
mail ("$destinatario", "$soggetto", "$corpo_mesaggio", "From: $tuoemail");
?>
no, il fatto che vorrei inviare le e-mail con le impostazioni di sistema...uso apache...