Installazione VMWARE su slack 11
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
basta che con la shell vai nella directory dove hai il file img e lanci il comando...oppure dai il percorso nel comando...è la stessa cosa.dexter ha scritto:si, mi dice che il boot da cdrom è fallito e che non riesce a leggere il boot disk, ho eseguito la creazione del file in una directory, lo dovevo eseguire da qualche altra parte???
dexter
Ora ho fatto una prova veloce : devi mettere -cdrom
Codice: Seleziona tutto
qemu -boot d -cdrom /dev/hda -hda LBemu-Image.img
Codice: Seleziona tutto
qemu -boot d -cdrom /dev/hdc -hda slack11.img-
dexter
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.33.1-smp
- Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
- Contatta:
è sorto un piccolo problema, quando mi chiede il secondo cd io lo inserisco e mi dice che /dev/hdc non è montato... anche se /dev/hdc è montato. quando l'ho montato però me l'ha montato mi è uscita una scritta che diceva: "/dev/hdc è stato montato in read-inly". La cosa mi sembra normale dato che è un cd...
voi avete avuto problemi di questo genere???
dexter
voi avete avuto problemi di questo genere???
dexter
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
nella shell di qemu devi espellere il cd e rimettere il secondo come da guida :
http://www.forum-linux-italia.com/emula ... vt237.html
http://www.forum-linux-italia.com/emula ... vt237.html
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
-
dexter
- Linux 2.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.33.1-smp
- Desktop: GnomeSlacky 2.26.3
- Contatta:
quando arriva alla scelta del kernel mi dice di inserire il primo cd anche se il primo già è inserito perchè volevo installare solo un cd. il problema è che non lo riconosce mi chiede sempre di inserire il primo cd, così faccio comunque finta di cambiare cd con le istruzioni che mi hai dato ma non funziona. Ho provato con cd montato e non. qual'è il problema???
dexter
dexter
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta: