[Risolto] il processo "in.identd" cos'è ?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[Risolto] il processo "in.identd" cos'è ?
Salve
Ho avuto qualche problema con firefox 2, in pratica va in crash spesso,
e ho notato che dopo un po che navigo, nella tavola dei processi vengono visualizzati alcuni processi con il nome di "in.identd" in genere sono da 6 a 10,
non ho mai avuto problemi con le versioni precedenti 1.*
Potete aiutarmi ?
grazie
Ho avuto qualche problema con firefox 2, in pratica va in crash spesso,
e ho notato che dopo un po che navigo, nella tavola dei processi vengono visualizzati alcuni processi con il nome di "in.identd" in genere sono da 6 a 10,
non ho mai avuto problemi con le versioni precedenti 1.*
Potete aiutarmi ?
grazie
Ultima modifica di bobo_5_99 il gio 2 nov 2006, 14:52, modificato 3 volte in totale.
mmm idnent.d
qui spiega
http://www.die.net/doc/linux/man/man8/in.identd.8.html
pero' bho.......... non capisco bene perhce' si avviano....... non e' che hai dei rootkit? o roba del genere?
qui spiega
http://www.die.net/doc/linux/man/man8/in.identd.8.html
pero' bho.......... non capisco bene perhce' si avviano....... non e' che hai dei rootkit? o roba del genere?
Non so se ci sono dei rootkit, cosa devo controllare per verificarne la presenza ?
mi capita solo con firefox 2.0 avviato, con la versione 1.5.7 va tutto bene.
per sicurezza ho editato /etc/inetd.conf , e ho inserito "#" nella linea che riguarda questo servizio , oltre ad avere aggiunto le opzioni -l -o -e -n
mi capita solo con firefox 2.0 avviato, con la versione 1.5.7 va tutto bene.
per sicurezza ho editato /etc/inetd.conf , e ho inserito "#" nella linea che riguarda questo servizio , oltre ad avere aggiunto le opzioni -l -o -e -n
Ho controllato con RootKit Hunter,
e sembra che non abbia trovato nulla,
questo e il risultato del test
Rootkit Hunter 1.2.8, Copyright 2003-2006, Michael Boelen
Rootkit Hunter comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY. This is free software,
and you are welcome to redistribute it under the terms of the GNU General
Public License. See LICENSE for details.
---------------------------- Scan results ----------------------------
MD5
MD5 compared: 0
Incorrect MD5 checksums: 0
File scan
Scanned files: 342
Possible infected files: 0
Application scan
Vulnerable applications: 0
Scanning took 78 seconds
-----------------------------------------------------------------------
e sembra che non abbia trovato nulla,
questo e il risultato del test
Rootkit Hunter 1.2.8, Copyright 2003-2006, Michael Boelen
Rootkit Hunter comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY. This is free software,
and you are welcome to redistribute it under the terms of the GNU General
Public License. See LICENSE for details.
---------------------------- Scan results ----------------------------
MD5
MD5 compared: 0
Incorrect MD5 checksums: 0
File scan
Scanned files: 342
Possible infected files: 0
Application scan
Vulnerable applications: 0
Scanning took 78 seconds
-----------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di bobo_5_99 il mer 1 nov 2006, 9:35, modificato 2 volte in totale.
No no si avvia nessun processo in.identd,
e possibile che sia dovuto al "Mozilla Quality feedback Agent"
perchè da quando ho disabilitato il servizio non invia piu i feedback
comunque ho risolto, ho installato la versione 3 a1 che funziona bene o almeno non mi da nessun problema anche installando temi e add'ons (compatibili con la 3 a1)
Grazie
e possibile che sia dovuto al "Mozilla Quality feedback Agent"
perchè da quando ho disabilitato il servizio non invia piu i feedback
comunque ho risolto, ho installato la versione 3 a1 che funziona bene o almeno non mi da nessun problema anche installando temi e add'ons (compatibili con la 3 a1)
Grazie