Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao ragazzi, questa è proprio una niubbata ma volevo sapere il parere
di esperti... vorrei fare una rete wireless a casa mia con un router (qualsiasi) però
non sono coperto da adsl o fibra abitando in aperta campagna.
Cioè fino adesso uso il mio fido modem 56k che fa il suo sporco lavoro...è possibile
far funzionare il router wireless come modem e connessione 56k? con che protocollo?
I router wireless sono in grado di effettuare la chiamata telefonica al provider?
Grazie per le spiegazioni e un saluto da un digital diviso...
mi sa che un router wirless con modem 56k integrato non lo trovi da nessuna parte potresti provare a cercare un router con una interfaccia seriale a cui attaccare il modem ed invece sulle porte ethernet attacchi un access-point
io userei un cisco 2610 a cui attaccherei sulla AUX il modem, ed un access-point (escludi i cisco aironet che costano troppo) collegato sulla scheda ethernet del router.
Potresti condividere la tua connessione a 56k impostando la slack per agire da router, collegare la scheda di rete al router wireless e configurare il resto della rete in modo che venga utlilizzato come gateway l'ip del computer col modem attaccato.
In realtà esiste una cosa del genere: è il Netgear FWG114P http://www.netgear.com/Products/VPNandS ... G114P.aspx.
In teoria come porta Internet ha la classica RJ45, ma ha anche una porta seriale per un modem 56k come linea di emergenza.
Io l'ho usato tranquillamente come router 56k (impostando cioé come linea principale la porta seriale). Se vuoi maggiori info, fai pure un fischio! Ciao.
In realtà esiste una cosa del genere: è il Netgear FWG114P http://www.netgear.com/Products/VPNandS ... G114P.aspx.
In teoria come porta Internet ha la classica RJ45, ma ha anche una porta seriale per un modem 56k come linea di emergenza.
Io l'ho usato tranquillamente come router 56k (impostando cioé come linea principale la porta seriale). Se vuoi maggiori info, fai pure un fischio! Ciao.
ecco, cercavo proprio una soluzione del genere, per non diventare troppo matto con
soluzioni troppo complicate, adesso ci do un occhiata e vedo dove si trova, eventualmente ti romperò le scatole se mi troverò in panne , molte grazie!!
Anzi , mi puoi dire dove o come lo hai comprato? Grazie
Ciao! Io l'ho comprato un paio di anni fa nel mio negozio di informatica abituale. Oggi non costa più di tanto. Su EBay ad esmepio lo trovi a 50 Euro con il compralo subito (dalla Germania però). In realtà ne esistono due versioni, pressoché identiche (di preciso non so cosa cambia). Io ho la prima versione. Dimenticavo di dirti però che non è compatibile con tutti i modem. Io avevo provato con l' U.S. Robotics e funzionava benissimo.
Ciao!!