Ho uno stranissimo problema.
Avevo provato a compilare il kernel 2.6.18, inserendo il supporto per il mio P4 HT. Tutto a posto. Poi ho cercato di installarci i driver ati 8.29.6 per la ati radeon 9600, e come attivavo l'accellerazione 3d, non funzionava più l'audio...se la disattivavo, tornava a funzionare l'audio. Persuaso che fosse un problema dei driver ati, ho ricompilato in fretta e furia un kernel 2.6.17.13 per provare ad installare una vecchia versione dei driver. Ricompilandolo in fretta e furia mi sono dimenticato di inserire il supporto per l'ht (e quindi, necessariamente, il supporto per il multi-processing). Funzionava sia l'accelerazione che l'audio. Poi, mi sono accorto che mancava il supporto per l'ht, e ho ricompilato il kernel per inserirlo e ... indovinate? Non funzionava più l'audio
Secondi voi il problema sono i driver o il supporto ht nel kernel?
Altra domanda, nel kernel c'è l'opzione
"check for P4 thermal throttling interrupt. (NEW) "
disponibile solo attivando
"Symmetric multi-processing support". (che non posso attivare per la questione dell'audio di cui sopra)
L'help di questa opzione dice:
"nabling this feature will cause a message to be printed when the P4 enters thermal throttling."
Io sapevo che il P4, in caso di surriscaldamento, fa qualcosa per evitare di danneggiarsi (non ho capito bene cosa...).
Se non attivo quel modulo, quando il processore si scalda semplicemente non mi avverte, oppure non prende neanche i "dovuti provvedimenti"?
Vi ringrazio di avermi letto,
Wakko Kid