slack11 in edicola

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

slack11 in edicola

Messaggio da lamarozzo »

In edicola c'è Linux&C con il DVD di Slackware 11!

Io l'ho presa al volo e l'ho scartata come se fosse un regalo natalizio; ma poi la sorpresa: nascosto dal DVD di Slack c'era anche il cd di Microsoft Virtual Server!!! L'editoriale recita: Windows è qui per restare ...

La recensione della Slack mi sembra imparziale: si indicano le scelte impopolari (software non proprio aggiornatissimo, niente gestore di pacchetti con risoluzione dipendenze, niente Gnome, ecc.) ma sottolineando che ciò è fatto in nome di pulizia, linearità, stabilità e sicurezza.

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Ma e' bello griffato e marchiato?

Perche' almeno se devo spendere soldi per qualcosa che ho gia voglio che sia figo da vedere :)

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da lamarozzo »

E' un dvd doppia faccia e quindi non ci sono etichette. Dall'altro lato c'è la Mandriva 2007.

Può essere comoda per chi non ha il masterizzatore Dvd e non vuole avere troppi cd in giro

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ottimo, mi serviva non avendo il masterizzatore DvD! nel frattempo che riapra lo store it!

Bart
Staff
Staff

Re: slack11 in edicola

Messaggio da Bart »

lamarozzo ha scritto:La recensione della Slack mi sembra imparziale: si indicano le scelte impopolari (software non proprio aggiornatissimo, niente gestore di pacchetti con risoluzione dipendenze, niente Gnome, ecc.) ma sottolineando che ciò è fatto in nome di pulizia, linearità, stabilità e sicurezza.
La mancanza di un gestore di pacchetti con risoluzione delle dipendenze non credo crei problemi di pulizia, linearità o stabilità, anzi forse potrebbe essere l'opposto. A mio avviso è una grossa lacuna di questa splendida distribuzione che è costretta ad appoggiarsi a repository fatti da terzi.
Il link della rivista che è stata citata è il seguente: http://www.oltrelinux.com

Almucantarat
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Almucantarat »

aspetterò che esca in formato cd...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Abbonatevi o comprate il DVD/CD dallo store ufficiale... altrimenti il progetto come avanza ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da lamarozzo »

Loris ha scritto:Abbonatevi o comprate il DVD/CD dallo store ufficiale... altrimenti il progetto come avanza ?
quoto in pieno, la segnalazione era per gli impazienti

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Scusate se vado leggermente fuori topic, ma io ho comprato il DVD dal sito americano ormai 3 settimane fa, sapete quali sono i tempi medi di arrivo?
Grazie.
P.S.
Ovviamente sottoscrivo Loris, e poi è stato bello poter decidere liberamente l'acquisto.
Compratelo e dopo averlo fatto vi sentirete meglio :)... !

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Purtroppo io ho avuto una cattiva esperienza con l´acquisto dal sito americano.
Avevo ordinato la 9,1 insieme a dei gadget, per una bella spesa.
Purtroppo il pacco sembra partito, ma mai arrivato. ho ancora l email con la conferma dell ordine come souvenir...
mi dispiace ma forse, e dico forse, la ricompro solo se riapre il negozio on line italiano, e in contrassegno. :(

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Io ho comprato la 10.0 dallo store ufficiale.
La confezione era bella ed elegante, il set di 4 cd comodissimo, però, considerati i tempi di attesa e i costi di spedizione, da quando è possibile farlo preferisco effettuare ogni tanto una donazione on-line e prendere i cd/dvd dalle riviste, che spesso acquisterei comunque...

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Per me lo store italiano era la cosa più comoda ma da tempo ha chiuso i battenti. Ora sembra che stia per riaprire ma da quello che vedo i tempi sembrano essere piuttosto lunghi. :?

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

albatros ha scritto:Io ho comprato la 10.0 dallo store ufficiale.
La confezione era bella ed elegante, il set di 4 cd comodissimo, però, considerati i tempi di attesa e i costi di spedizione, da quando è possibile farlo preferisco effettuare ogni tanto una donazione on-line e prendere i cd/dvd dalle riviste, che spesso acquisterei comunque...
Io ho acquistato una Slackware 10.2 in CD a metà luglio ma non ho visto ancora niente ...
forse é più semplice la strada delle donazioni ... inoltre a Pat arrivano più dollari ...
... l' unico rammarico é per la confezione !!

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Per me lo store italiano era la cosa più comoda ma da tempo ha chiuso i battenti. Ora sembra che stia per riaprire ma da quello che vedo i tempi sembrano essere piuttosto lunghi. Confused
eh a proposito, come mai fizb4n l'ha chiuso?
era una manna...io c'ho preso subito gli adesivi trasferibili per il portatile, il pinguinotto con la pipa e la maglietta....non doveva riaprire a breve?

Rispondi