a me X mi ha bloccato di netto la macchina....... e ho dovuto premere "RESET"......... una volta che ti si impalla X hai poco da fare...
Strano... di solito con ctrl+alt+f1 si riesce ad accere ad una tty e a uccidere X...
Mi capiterà una volta l'anno di essre costretto a riavviare mentre ne faccio un uso "non sperimentale", cioé una volta ogni oltre 2000 ore di funzionamento (non continuative, è chiaro, il che certamente agevola questi risultati).
Credo sia dallo scorso inverno che non sono costretto a riavviare (mi pare, forse ancora prima...).
per il discorso dei virus e trojan e' soloperche' windows e' piu' diffuso..... seno' ci sarebbero anche per linux....
Probabile, però il sistema di gestione degli accessi, la scarsa tendenza degli applicativi linux a fare le cose in automatico e, soprattutto, la maggiore preparazione media degli utenti credo riuscirebbero a diminuire di almeno un ordine di grandezza il loro impatto...
Concordo pienamente sulla libertà come valore per me fondamentale e sulla possibilità di espandere le proprie conoscenze e personalizzare il sistema come valori aggiunti inestimabili.
Non uso più windows/dos da anni, non posso dare un giudizio su xp perché l'usato solo occasionalmente e mai installato, quello che, tuttavia, mi sento di dire è che non mi piacciono i nomignoli sprezzanti e gli appellativi quasi volgari rivolti a Windows e ai prodotti microsoft, per cattivi che possano essere e per discutibili che siano le politiche di microsoft...
E' un discorso di stile e di educazione, di rispetto per le scelte altrui, magari non condivise, magari per noi sbagliate... Certi modi di fare e di dire non credo che servano molto di più che a sfogarsi, quindi sarei per evitarli in un forum come questo...
Non ne sono infastidito, ma mi sembra che commenti e giudizi acidi aggiungano poco ai contenuti e ai confronti costruttivi, che pure ci sono e che rimangono invece offoscati da prese di posizione al limite del flame.
Dato che sono prolisso nello scrivere e nel parlare, per evitare che il presente intervento venga preso come nota polemica solo perché lungo, aggiungo: