Nuova su slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

first ha scritto:E' interessante notare come se qualche maschietto chiede informazioni venga subito sgridato: "usa search, search non e' li per bellezza etc etc" mentre se e' una femminuccia subito in massa a rispondere con tanto di link suggerimenti etc etc

E ciao Tanya e benvenuta
[OT]
ghghgh... l'hai notato vero?
[/OT]

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Ammetto di essere istintivamente più gentile con le ragazze che con i ragazzi, ma solo leggermente e non in maniera discriminatoria...:D
Come detto nel precedente post di questo argomento, il genere dei frequentatori è ininfluente nelle discussioni e credo di non essere mai stato scortese con nessuno, a parte un caso dove però si è trattato, secondo me, essenzialmente di un malinteso... :? :(
In questo caso si tratta di una persona che si avvicina a linux per la prima volta, non di qualcuno che ha già installato linux (e slackware in particolare, che, secondo me, richiede una maggiore disponibilità a "studiare un pochino"): più che un aiuto su un problema specifico si è dato una mano a questa persona, gentile ed educata, ad orientarsi fornendo i link per reperire distro e documentazione...
:)
;)

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

vai tranquillo alba, il mio post era solo per sdrammatizzare :)
non era rivolto a nessuno in particolare.
il programma pupe e secchioni
mi ha aperto gli occhi su alcuni luoghi comuni

Acc ho fatto rima AABB

Tanya
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Tanya »

eccomi qua finalmente, dopo giorni di rabbia per aver avuto la linea adsl bloccata sono riuscita a connetermi. :oops:

Allora vi aggiorno un pò: Ho appena iniziato a scaricare la versione di slackware 11 attraverso il file torrent fornito molto gentilmente da a1k che rigrazio ancora una volta.

In questi giorni di mancata connessione ho provato ad installare una vecchia slack 9.0 presa da un cd di linux magazine, diciamo che tutto è andato a dovere se non fosse che il pc dove l'ho installata è morto dopo 3 giorni. "un amico sostiene sia morta la scheda madre perché troppo vecchia e troppo sovraccaricata". Ora mi ritrovo con un solo PC, di ultima generazione, ma con dentro windows. Visto che installare la slackware non è una cosa da niente ho fatto un bel backup di tutto quanto, almeno così se sbaglio qualcosa levo lilo e reinstallo windows così da potervi chiedere altri consigli.

Ho scaricato e salvato le guide che mi avete consigliato, sto iniziando a studiarmele per bene così che possa stressarvi il meno possibile, anche per la felicità dell'amico first che sembra “rosicare parecchio” della vostra disponibilità nei miei confronti, a quanto pare dovuta solo al fatto che sono una donna...!!!!!! mah :?

Grazie ancora a tutti, prima di partire con l'installazione vi manderò un post di addio a windows :D :D :D

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Tanya ha scritto:anche per la felicità dell'amico first che sembra “rosicare parecchio” della vostra disponibilità nei miei confronti, a quanto pare dovuta solo al fatto che sono una donna...!!!!!! mah :?
tranqui tanya, credo che l'amico first stesse solo scherzando; in ogni caso se qualcuno crea problemi ci sono i moderatori e c'è loris

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Paoletta ha scritto:
Tanya ha scritto:anche per la felicità dell'amico first che sembra “rosicare parecchio” della vostra disponibilità nei miei confronti, a quanto pare dovuta solo al fatto che sono una donna...!!!!!! mah :?
tranqui tanya, credo che l'amico first stesse solo scherzando; in ogni caso se qualcuno crea problemi ci sono i moderatori e c'è loris
L'amica paoletta ha visto giusto, e rinnovo gli auguri all'amica tanya affinche' l'esperienza su una slack machine sia piena di soddisfazioni

Tanya
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Tanya »

ragazzi tranquilli scherzavo anche io, notare i punti esclamativi a fine riga, ma certo, forse avrei dovuto usare uno smile... :p

DarkSide
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da DarkSide »

first ha scritto:E' interessante notare come se qualche maschietto chiede informazioni venga subito sgridato: "usa search, search non e' li per bellezza etc etc" mentre se e' una femminuccia subito in massa a rispondere con tanto di link suggerimenti etc etc

E ciao Tanya e benvenuta
Ti quoto in tutto !! :D :D :D :D :D :D

Anche nel benvenuto a Tanya ... certo che siamo incorreggibili !! :lol: :lol: :lol: :lol:

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

... :-({|= :-({|= :-({|= ....

..... :-' :-'

coraggio Tanya ... anche se hai già fuso una Mainboard ... sei sulla strada giusta ... :-)

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Un benvenuto (in ritardo) da uno che (sposato con prole)
è fuori concorso :-)
e che alla moglie ha pure dedicato "Slack4dummies"...

M.

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

un saluto di benvenuta anche da parte mia..

P.s. se vuoi evitare di scaricare il dvd di slackware..fai un salto in edicola con l'ultimo numero di Linux&Co ci sta allegato anche il dvd di Slackware 11...

ciao ciaoo

Rispondi