Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho upgradato da:
hal-0.5.7.1-i486-4gm a hal-0.5.8.1-i486-3gm
pmount-0.9.13-i486-1gm a pmount-0.9.13-i486-3gm
dbus-python-0.71-i486-3gm a dbus-python-0.71-i486-5gm
dbus-glib-0.71-i486-3gm a dbus-glib-0.72-i486-1gm
dbus-0.93-i486-1gm a dbus-0.95-i486-1gm
e ora non va...
Cerco di capire e ti faccio sapere.
A me continua a non funzionare, il demone Hald non si attiva. Dopo un po di smanettamenti. ho visto che bisognava rinominare il file /etc/dbus-1/system.d/hal.conf.new in hal.conf. Adesso hal parte, però al riavvio scompare di nuovo.
Il gestore dei dispositivi di conseguenza non funziona!
gohanz ha scritto:A me continua a non funzionare, il demone Hald non si attiva. Dopo un po di smanettamenti. ho visto che bisognava rinominare il file /etc/dbus-1/system.d/hal.conf.new in hal.conf. Adesso hal parte, però al riavvio scompare di nuovo.
Lo stesso errore me lo dava ieri
la cosa PAZZESCA e'...
prova ad avviarlo senza nvidia
caricato...
Gohanz prova cosi'...
disinstalla dbus
hal
e cancella tutte le directory create da hal e dbus
/usr/share/hal,etc..
poi reinstalla
poi dbus-uuuidgen --ensure da root
poi riavvia messagebus
poi riavvia hal
e deve andare...di piu' non so.
pyrex non è fondamentale, così come non lo è dbus-python e pmount.
Proprio oggi ho aggiornato tutto
dbus 0.95,
dbus-glib 0.72
dbus-qt 0.70
hal 0.58.1
kioslave/media di kde 3.5.5
gohanz ha scritto:A me continua a non funzionare, il demone Hald non si attiva. Dopo un po di smanettamenti. ho visto che bisognava rinominare il file /etc/dbus-1/system.d/hal.conf.new in hal.conf. Adesso hal parte, però al riavvio scompare di nuovo.
prova da console a lanciare hald --daemon=no --verbose=yes e postaci l'errore che dà prima di killare i processi, magari ne esce qualcosa di interessante.
Hai controllato che l'utente ed il gruppo haldaemon esistono?
gohanz ha scritto:Ho dato quel comando, ma non posso postare l'output perchè è una sfilza impressionante di righe!
Non riesci a capire bene o male quale sia l'errore alla fine poco prima che termini?
Adesso riprovo. Ho avuto un grande problema però! In pratica mi sono sparite le directory /var/log. Non è che sia un problema connesso all'uso di Udev Hal e compagnia bella?
kdbus: On system bus
kdbus: Inspecting service org.freedesktop.DBus
kdbus: Inspecting service :1.2
kdbus: Finished discovering D-BUS services.
kdbus: On session bus
process 8641: D-Bus library appears to be incorrectly set up; failed to read machine uuid: Failed to open "/var/lib/dbus/machine-id": No such file or directory
See the manual page for dbus-uuidgen to correct this issue.
D-Bus not built with -rdynamic so unable to print a backtrace
KCrash: Application 'kdbus' crashing...