Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
c'è qualcuno che sa dirmi se con tiscali ci sono problemi a tirare su un server domestico?
avevo libero e per questioni di economicità sto per passare a tiscali...
e volevo sapere se il mio serverino potrà contiuare a essere tale o devo trovare un altra soluzione!
Premetto che io non ho tiscali, ma per quanto ne so, i problemi derivano solo se hai un ip non pubblico.
Quindi i problemi dovresti averli con fastweb quando non ti danno l'ip pubblico....
Per quanto riguarda tiscali non dovrebbero esserci problemi.
Se vuoi toglierti ogni dubbio chiami il call center tiscali e gli chiedi se con il contratto che vuoi fare tu, hai un indirizzo ip pubblico 24 ore su 7, o se invece hai un ip privato...
il prob non è quello...le teconologie sono completamente diverse...
ma non vorrei che per quasliasi motivo non permettano un servizio del genere...
ho ad esempio un amico che ha tiscali che se faccio il ping all'indirizzo a lui associato, non ottengo risposte, è indubbio che potrebbe essere un prob di configurazione del router, però visto che prevenire è meglio che curare mi ifnormo! :P
bbg5ne ha scritto:il prob non è quello...le teconologie sono completamente diverse...
ma non vorrei che per quasliasi motivo non permettano un servizio del genere...
ho ad esempio un amico che ha tiscali che se faccio il ping all'indirizzo a lui associato, non ottengo risposte, è indubbio che potrebbe essere un prob di configurazione del router, però visto che prevenire è meglio che curare mi ifnormo! :P
Il fatto che non venga restituito un ICMP Echo Reply non significa che ci siano problemi dall'altra parte (es se vuoi evitare un ping flood lo disabiliti).
Prova ad informarti ma l'unico "problema" che potresti avere è quello dell'ip dinamico che puoi comodamente risolvere con i vari dyndns o no-ip (che permettono inoltre la registrazione di un dominio vero e proprio senza i soliti .dyndns.org etc... es. http://www.ilmioserverlinux.com).
L'unica "pecca" è che devi avere un programmino client che aggiorna il tuo IP nei DNS per la risoluzione. Molti router (il mio per es. lo fa) però hanno una funzione apposita che gestisce l'update dell'indirizzo IP senza bisogno del software installato su un PC, il che è mooolto comodo.
bbg5ne ha scritto:ho ad esempio un amico che ha tiscali che se faccio il ping all'indirizzo a lui associato, non ottengo risposte, è indubbio che potrebbe essere un prob di configurazione del router, però visto che prevenire è meglio che curare mi ifnormo! :P
tiscali blocca ogni tipo di icmp all'interno della propria rete, per il resto è tutto ok.
okkio, mi pare di ricordare che tiscali su la 12 e la 24 mega usa un indirizzamento privato sul genere di quello usato da fastweb, ti consiglio di sincerarti di questo fatto prima di stipulare il contratto.
bbg5ne ha scritto:ho ad esempio un amico che ha tiscali che se faccio il ping all'indirizzo a lui associato, non ottengo risposte, è indubbio che potrebbe essere un prob di configurazione del router, però visto che prevenire è meglio che curare mi ifnormo! :P
tiscali blocca ogni tipo di icmp all'interno della propria rete, per il resto è tutto ok.
e questo potrebbe dar fastidio ad un possibile server domestico?
sid77 ha scritto:
bbg5ne ha scritto:
e questo potrebbe dar fastidio ad un possibile server domestico?
no, anzi aiuta a diminuire i tentativi di attacco... e solitamente, se non è il provaider a disattivare i ping, si disattiva direttamente sul server o con iptables o con il comando apposta.