marche hd sata
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
marche hd sata
Devo prendere un nuovo hd più grande.
Nel negozio sotto casa hanno:
- Western Digital WD3200JS (però solo 320GB)
- MAXTOR DMax11 6H500F0 500GB SATA2 16MB (500GB)
- SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 16MB (750GB)
Consigli sulla marca?
Grazie
M.
Nel negozio sotto casa hanno:
- Western Digital WD3200JS (però solo 320GB)
- MAXTOR DMax11 6H500F0 500GB SATA2 16MB (500GB)
- SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 16MB (750GB)
Consigli sulla marca?
Grazie
M.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Il Barracuda è decisamente il migliore dei tre: silenzioso ed affidabile, è uno dei migliori HD prodotti fino ad ora. Anche il Western Digital è un buon HD: è della serie Caviar che è nota per affidabilità e silenziosità (ma è quasi certamente più lento del Seagate). Il Maxtor, viste le due eccellenti alternative, lo escluderei a priori. Per i prezzi, non so nel "tuo" negozio, ma sono scalati a decrescere nell'ordine Seagate-WD-Maxtor. Il WD penso abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
il western è certamente il più veloce ma è anche rumoroso. Del maxtor neanche voglio parlarne , se la casa da solo un anno di garanzia un motivo ci sarà , no?
Il seagate è di sicuro il migliore grazie al suo rapporto velocità/rumorosità , io ho un seagate della stessa serie però da 250gb : quasi non lo sento . Io ti consiglio seagate.
Il seagate è di sicuro il migliore grazie al suo rapporto velocità/rumorosità , io ho un seagate della stessa serie però da 250gb : quasi non lo sento . Io ti consiglio seagate.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- ichabod
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.28.8
- Desktop: xfce 4.4.3
Beh, se la tua disponibilità economica (visto il prezzo da capogiro
) ti consente di optare per il Seagate direi che è di gran lunga la scelta migliore, trattandosi di un hd pensato per ambienti professionali ed essere stressato molto più di un normale uso desktop! Per esperienza personale non posso che parlarti bene degli hd seagate, tutti gli hd seagate che ho preso sono tuttora funzionanti, ma anche il fido maxtor 40GB continua a fare il suo sporco lavoro sul pc di casa.
Per quanto riguarda il discorso maxtor vs seagate ne approfitto per postare questo link:
http://www.seagate.com/cda/newsinfo/new ... 83,00.html
Per quanto riguarda il discorso maxtor vs seagate ne approfitto per postare questo link:
http://www.seagate.com/cda/newsinfo/new ... 83,00.html
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Il Seagate è il più caro (qui lo danno a € 499),
ma è anche il più grosso. Per fare un parallelelo
rimanendo nello stesso taglio, il MAXTOR DMax10
6V320F0 320GB SATA2 16MB lo vendono a € 113,
il SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB
a € 118, per cui la differenza è trascurabile.
Ok allora, Segate sia!
Grazie
M.
Ok allora, Segate sia!
Grazie
M.
e aggiungo......samiel ha scritto:Il Seagate è il più caro (qui lo danno a € 499),
Ok allora, Segate sia!
Grazie
M.
meglio spendere qualche euro in piu' e avere piu' qualita'/prestazioni che fare i risparmiatori e avere un prodotto scadente