Nvidia 6200...mai l'avessi presa

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Nvidia 6200...mai l'avessi presa

Messaggio da Meskalamdug »

:( :(

Dunque...un tempo con la mia fida mx 4000
riuscivo a usare beryl e a far girare i giochi
(in genere mi piace solo giocare con fifa e bod)
Finche' un giorno non ebbi la sventurata idea
di passare a una 6200A,ecco i risultati
1)Appena lancio un gioco dopo 10 minuti X si freeza
costringendomi a spegnere col bottone "power"
2)aiglx funziona...per 10 minuti,poi X si blocca
Ho provato diverse configurazioni,3 drivers nvidia diversi...
niente,si blocca :(
Il mio pc che un tempo era ultrastabile sembra tornato ai fasti di windoze(un reboot al giorno come media)e per windoze intendo
windoze 98..il peggiore
Se qualcuno può venire in mio aiuto..gli sarei molto grato

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

Be, insomma come tu stesso hai scritto in altri post, aiglx per slack se lo usi è sperimentale, e grazie alla tua guida ho dovuto reinstallare la mia di Slack :violent1:

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

py67 ha scritto:Be, insomma come tu stesso hai scritto in altri post, aiglx per slack se lo usi è sperimentale, e grazie alla tua guida ho dovuto reinstallare la mia di Slack :violent1:
comunque, io ho una Nvidia 6600 e va' che è una bellezza. :D :D :D

Purtroppo per provare aiglx ho installato su una piccola partizione Kubuntu.

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Non è che è semplicemente un problema di temperatura? Dopo 10 minuti che non lo usi si freeza lo stesso? Ce l'ha una ventolina la sk video? Hai provato a fare un benchmark potente anche da win per vedere se si blocca anche lì?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

py67 ha scritto:Be, insomma come tu stesso hai scritto in altri post, aiglx per slack se lo usi è sperimentale, e grazie alla tua guida ho dovuto reinstallare la mia di Slack :violent1:
Aiglx e' sperimentale OVUNQUE
non solo su slack,se lo usi lo fai a tuo rischio
come e' scritto nella guida ;)

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

dapuzz ha scritto:Non è che è semplicemente un problema di temperatura? Dopo 10 minuti che non lo usi si freeza lo stesso? Ce l'ha una ventolina la sk video? Hai provato a fare un benchmark potente anche da win per vedere se si blocca anche lì?
E' di sicuro un problema di temperatura
credo che la ventolina la abbia
win?non lo uso da secoli ormai
Qui e' un problema grosso...come posso risolverlo?

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

Meskalamdug ha scritto:
Ok, ho sbagliato io, ma dovresti essere + preciso nei passaggi, cosi come hai scritto nella guida un utente semi esperto non può che sbagliare

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Meskalamdug ha scritto:E' di sicuro un problema di temperatura
credo che la ventolina la abbia
Apri il case e controlla se la ventola c'è e se gira. Se non c'è la ventola metti il dito sul dissipatore, se ti scotti vuol dire che è realmente un problema di temparatura. Prova a metterci un ventilatore puntato sulla scheda video, se si risolve hai individuato il problema. Altrimenti può darsi anche che abbia la ram danneggiata o che sia comunque difettosa. Proprio per escluderlo un passaggio di 3dmark con windows credo sia la soluzione più immediata.

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

Dovrebbe anche essere possibile visualizzare la temperatura dal pannello nvidia...
Ho una 6200 anche io e funziona bene. Ovviamente le prestazioni sono quello che sono, non per niente costa poco.
Ciao

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

sarebbe interessante sapere se esistono dei software per fare il benchmark delle prestazioni sotto linux come Sandra(win) che praticamente riesce a testare le prestazioni di ogni singola parte del sistema .

qualcuno ha notizie al riguardo ?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

manolo ha scritto:Dovrebbe anche essere possibile visualizzare la temperatura dal pannello nvidia...
Ho una 6200 anche io e funziona bene. Ovviamente le prestazioni sono quello che sono, non per niente costa poco.
Ciao
La temperatura e' 48-50 senza sforzo
sotto sforzo arriva a 60
e' troppo?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

py67 ha scritto:
Meskalamdug ha scritto:
Ok, ho sbagliato io, ma dovresti essere + preciso nei passaggi, cosi come hai scritto nella guida un utente semi esperto non può che sbagliare
Dimmi quali passaggi non ti sono chiari
e come consigli di correggerla.
Ciao

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

Meskalamdug ha scritto: La temperatura e' 48-50 senza sforzo
sotto sforzo arriva a 60
e' troppo?
E' circa come quella che ho io (ho una scheda a raffreddamento passivo). Secondo me è nella norma.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

60 gradi sono tanti , e se i componenti non sono di buona qualità oppure sono danneggiati può essere fatale. Se è ancora in garanzia fattela sostituire, se anche la nuova ti darà gli stessi problemi allora potrebbe essere la scheda madre il problema.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Abilitando sync to vblank
si stabilizza su 54° massimo
Pero' glxgears fa solo 80fps :lol:

Rispondi