ho ricompilato il kernel 2.4.26 ma la risposta è sempre la stessa:
<BR>Description: hp laserjet 4050n
<BR> Location:
<BR> Printer State: processing, accepting jobs.
<BR>"Printer not connected; will retry in 30 seconds..."
<BR>Device URI: parallel:/dev/unknown-parallel0
<BR>
<BR>ho anche decommentato diverse cose in: /etc/rc.d/rc.modules
<BR>
<BR>#### PC parallel port support ###
<BR>#if cat /proc/ksyms | grep "\[parport_pc\]" 1> /dev/null 2> /dev/null ; then
<BR># echo "parport0 is built-in, not loading module" > /dev/null
<BR>#else
<BR># if [ -r /lib/modules/$RELEASE/misc/parport_pc.o \
<BR># -o -r /lib/modules/$RELEASE/misc/parport_pc.o.gz \
<BR># -o -r /lib/modules/$RELEASE/kernel/drivers/parport/parport_pc.o \
<BR># -o -r /lib/modules/$RELEASE/kernel/drivers/parport/parport_pc.o.gz ]; then
<BR># # Generic setup example:
<BR> /sbin/modprobe parport_pc
<BR># # Hardware specific setup example (required for PLIP and better
<BR># # performance in general):
<BR>/sbin/modprobe parport_pc io=0x378 irq=7
<BR># fi
<BR>#fi
<BR>
<BR>#### Parallel printer support ###
<BR>#if cat /proc/ksyms | grep "\[lp\]" 1> /dev/null 2> /dev/null ; then
<BR># echo "lp support built-in, not loading module" > /dev/null
<BR>#else
<BR># if [ -r /lib/modules/$RELEASE/misc/lp.o \
<BR># -o -r /lib/modules/$RELEASE/misc/lp.o.gz \
<BR># -o -r /lib/modules/$RELEASE/kernel/drivers/char/lp.o \
<BR># -o -r /lib/modules/$RELEASE/kernel/drivers/char/lp.o.gz ]; then
<BR> /sbin/modprobe lp
<BR># fi
<BR>#fi
<BR>
<BR>### Filesystem Quota support ###
<BR>if grep -q quota /etc/fstab ; then
<BR> # modprobe quota_v1
<BR> modprobe quota_v2
<BR>fi
<BR>
<BR>### Parallel port IP ###
<BR>/sbin/modprobe plip
<BR>
<BR>qualquno può aiutarmi a risolvere?
<BR>grazie in anticipo<br>
maledetta porta parallela
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avanzo l´ipotesi che il problema risieda ad un livello più basso, prova un po´ a dare un´occhiata al BIOS.
<BR>Precedentemente mi sono trovato anch´io in una situazione simile, e l´ho risolta cambiando , sotto la voce I/O Configuration del BIOS, il mode della porta parallela da EPP a Normal.<br>
<BR>Precedentemente mi sono trovato anch´io in una situazione simile, e l´ho risolta cambiando , sotto la voce I/O Configuration del BIOS, il mode della porta parallela da EPP a Normal.<br>
ho impostato il bios come dici tu, ma non cambia nulla.
<BR>ritorno a slack 9.1<br>
<BR>ritorno a slack 9.1<br>