Controllare il pc via IM

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
l1q1d
Master
Master
Contatta:

Controllare il pc via IM

Messaggio da l1q1d »

Conoscete un plugin in grado di traformare un istant messenger in un sistema a riga di comando per il controllo del pc da remoto.
Non mi interessano risposte tipo perchè nn usi ssh?
la risposta è semplice dietro nat non è possibile e quindi mi serivirebbe un server su cui appoggiarmi (se ne conoscete 1 ben venga).

pino_otto
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: KDE 4.14.3

Messaggio da pino_otto »

Un piao di anni fa avevo scritto un plugin per MSN messenger, che permetteva di controllare un PC dietro un NAT/firewall appunto attraverso MSN messenger. Un'altra soluzione che avevo implementato era quella del controllo attraverso la email. Entrambe le soluzioni si basavano sul far partire in modalita' inversa il VNC client (VNC Viewer in listen mode). In pratica mandavo un comando particolare via messenger o via email, che il computer remoto riconosceva per lanciare VNC. Come parametro del comando mandavo l'indirizzo IP o il nome DNS del computer dal quale lanciavo il comando stesso (il mio computer locale). A questo punto era il VNC server che chiamava il client, stabilendo una outgoing connection, la quale normalmente e' permessa da tutti i firewall.

Cosi' facendo potevo guadagnare il pieno controllo del computer remoto dietro firewall/NAT tramite IM messenger o email.

Se riesco ancora a trovare il plugin, lo posto.

Ad ogni modo, puoi trovare un po' d'informazioni sulla rete; ad esempio:
- http://www.andreabeggi.net/2006/02/08/u ... sten-mode/
- http://faq.gotomyvnc.com/fom-serve/cache/88.html

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: Controllare il pc via IM

Messaggio da masalapianta »

l1q1d ha scritto:Conoscete un plugin in grado di traformare un istant messenger in un sistema a riga di comando per il controllo del pc da remoto.
Non mi interessano risposte tipo perchè nn usi ssh?
la risposta è semplice dietro nat non è possibile e quindi mi serivirebbe un server su cui appoggiarmi (se ne conoscete 1 ben venga).
fai prima usando irc, di bot precotti per irc che fanno di tutto e di piu' se ne trovano a vagonate ed e' banale scriversene uno che, previa autenticazione, rigiri il socket a stdin e stdout di una shell (facendo lo strip e l'aggiunta del protocollo irc ovviamente)

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Non avevo pensato a un bot irc, ottima idea...

Rispondi