La questione è che vorrei installare un modem ADSL con chipset Conexant. Il kernel 2.6.18 (che io ho installato) prevede già il driver e di fatti /proc/bus/usb/devices riporta chiaramente la configurazione del modem non appena si inserisce. Peraltro, giustamente, Driver=cxacru.
Ma è chiaro (sennò non sarei qui) che sono arenato alla sincronizzazione.
Ho visto un esaurientissimo post (altra distro, ma pare che per slackware la cosa funzioni allo stesso modo) http://www.mandrakeitalia.org/modules/n ... 23&forum=6
che non si discosta molto da altri forum che ho consultato e seguito.
MI è parso di capire che la questione risieda nel caricare il firmware del modem. Per far questo viene suggerito di ricorrere al contenuto del cd sotto windows (sempre lui!) ed estrarre, con una certa procedura, il firmware.
Ma mi nascono una mezza dozzina di domande che, per ora, mi limiterò a riassumere:
1) non capisco che cosa dovrei andare a prendere con l'istruzione
e quindi cosa dovrei compilare. Mi sono connesso al sito a cui punta l'istruzione, ma il file che si scarica è lo stesso che viene citato poco dopo[root@localhost /]# cvs -z3 -d:pserver:anonymous@cvs.sourceforge.net:/cvsroot/accessrunner co -P utils
[root@localhost /]# cd utils
[root@localhost utils]# make
Ergo: non riesco a capire il senso di queste operazioni.Ora spostate nella directory del kernel-source il file usbatm-20050216.tar.bz2 che io ho salvato nella mia home directory e successivamente scompattatelo.
[root@localhost linux]# mv /home/visual_bad/usbatm-20050216.tar.bz2 ./
[root@localhost linux]# tar xjf usbatm-20050216.tar.bz2
2) Conseguentemente il comando
non funziona per niente![root@localhost utils]# ./cxacru-fw CnxEtU.sys cxacru-fw.bin
Mi fermo qui. Il problema resta in piedi: il modem deve essere configurato, e io non so come fare... Chi può aiutarmi?
Grazie, in anticipo...