problema mouse usb
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema mouse usb
Salve ragazzi, ho un mouse usb ottico e con rotellina, quando lo inserito nella porta usb non ha funzionato, cioè la luce rossa di sotto si accende, ma la freccetta non si accende. Dimenticavo che l´ho attaccato in un portatile, forse va in conflitto col touchpad? <br>
-
andrea_fiore
- Linux 0.x

- Contatta:
problema mouse usb
lo script per attivare il riconoscimento automatico dell´hardware è :
<BR>
<BR>/etc/rc.d/rc.hotplug start
<BR>(dovrebbe partirti di default in fase di boot)
<BR>
<BR>Se questo non funziona dovresti poter risolvere tutto utilizzando come kernel bareacpi.i (+ indicato per i portatili) e non bare.i, in tal caso prova a fare un boot da cd con questo digitando all´avvio:
<BR>
<BR>bareacpi.i root=dev/hdaN noinitrd ro
<BR>
<BR>*dove N è il numero della tua partizione radice /
<BR>
<BR>se stai già usando bareacpi.i o il kernel 2.6 e il mouse non viene riconosciuto, il problema è del dispositivo, in tal caso devi cercarti un driver!
<BR>_And
<BR><br>
<BR>
<BR>/etc/rc.d/rc.hotplug start
<BR>(dovrebbe partirti di default in fase di boot)
<BR>
<BR>Se questo non funziona dovresti poter risolvere tutto utilizzando come kernel bareacpi.i (+ indicato per i portatili) e non bare.i, in tal caso prova a fare un boot da cd con questo digitando all´avvio:
<BR>
<BR>bareacpi.i root=dev/hdaN noinitrd ro
<BR>
<BR>*dove N è il numero della tua partizione radice /
<BR>
<BR>se stai già usando bareacpi.i o il kernel 2.6 e il mouse non viene riconosciuto, il problema è del dispositivo, in tal caso devi cercarti un driver!
<BR>_And
<BR><br>
problema mouse usb
Devi impostare xorg.conf per l´utilizzo di 2 mouse contemporaneamente.
<BR>Per farlo:
<BR>
<BR>Imposta le sezioni dei due mouse come al solito e relativamente al tuo hardware.
<BR>Dopodichè nella sezione ServerLayout devi aggiungere il secondo mouse con l´opzione SendCoreEvents:
<BR>
<BR>Section "ServerLayOut"
<BR>
<BR>Identifier "Simple Layout"
<BR>
<BR>Screen "Screen 1"
<BR>InputDevice "Mouse1" "CorePointer" (touchpad)
<BR>InputDevice "Mouse2" "SendCoreEvents" (mouse usb)
<BR>InputDevice "Keyboard1" "CoreKeyboard"
<BR>
<BR>End Section<br>
<BR>Per farlo:
<BR>
<BR>Imposta le sezioni dei due mouse come al solito e relativamente al tuo hardware.
<BR>Dopodichè nella sezione ServerLayout devi aggiungere il secondo mouse con l´opzione SendCoreEvents:
<BR>
<BR>Section "ServerLayOut"
<BR>
<BR>Identifier "Simple Layout"
<BR>
<BR>Screen "Screen 1"
<BR>InputDevice "Mouse1" "CorePointer" (touchpad)
<BR>InputDevice "Mouse2" "SendCoreEvents" (mouse usb)
<BR>InputDevice "Keyboard1" "CoreKeyboard"
<BR>
<BR>End Section<br>
problema mouse usb
pensavo che forse potrebbe essere utile un piccolo howto su questo ... almeno per me in quanto mi dimentico sempre come si chiama il pointer! meritil ... vuoi cimentarti? 
<BR>
<BR>btw oggi dovevo risistemare il "doppio mouse" per il mio portatile ed in rete ho trovato al posto di SendCorePointer --> AlwaysPointer ... a qualcuno risulta?<br>
<BR>
<BR>btw oggi dovevo risistemare il "doppio mouse" per il mio portatile ed in rete ho trovato al posto di SendCorePointer --> AlwaysPointer ... a qualcuno risulta?<br>
problema mouse usb
Queste cose le ho lette su un howto in giro per internet... probabilmente si riferivano a xfree86.conf, quindi AlwaysPointer potrebbe essere una nuova direttiva di xorg.. boh, faccio una ricerca e ti faccio sapere.
<BR>Cmqe si, sarebbe utile metterci d´accordo e scrivere un bel "Xorg.conf for Dummies"
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>Cmqe si, sarebbe utile metterci d´accordo e scrivere un bel "Xorg.conf for Dummies"
<BR>
<BR>Ciao<br>
problema mouse usb
Option "AlwaysCore" "boolean"
<BR>Option "SendCoreEvents" "boolean"
<BR>Both of these options are equivalent, and when enabled cause the input device to always report core events. This can be used, for example, to allow an additional pointer device to generate core pointer events (like moving the cursor, etc).
<BR>
<BR>Dalla documentazione ufficiale di X.org<br>
<BR>Option "SendCoreEvents" "boolean"
<BR>Both of these options are equivalent, and when enabled cause the input device to always report core events. This can be used, for example, to allow an additional pointer device to generate core pointer events (like moving the cursor, etc).
<BR>
<BR>Dalla documentazione ufficiale di X.org<br>