albatros ha scritto:Il fatto che ehci_hcd non sia usato da nessun altro modulo non vuol dire che non venga usato dal kernel...
Giustissimo
Anche io avevo provato come te. Inoltre ho montato un dvd che non c'è solo per farmi caricare i moduli. Anche modprobe -r non toglie niente. Ho letto un pò in giro e devo ammettere che non sto capendo granché. Forse questo supporto non è più abilitato, infatti nel manprobe all'opzione -r non indica niente che faccia sospettare che si può omettere il nome del modulo.
Ti rimanda alla pagina modprobe.old per fare questo.
Stessa cosa nella man di rmmod, se noti l'opzione -a non c'è, mentre su rmmod.old è mensionata.
Da quanto ho capito i nuovi module-init-tools non svolgono questo compito, anche perchè ci sono svariati problemi in merito. Come race-condition etc..etc...
Spina
P.S. Peccato perchè mi interessava un modo per "ripulire" il kernel da moduli inutilizzati, anche perchè come ben sai questa memoria non viene mai swappata. Senza scripting ovviamente....
Pippi.S. comunque ho scaricato l'ultima versione dei module-init-tools, poi vediamo