grazie.
creare boot floppy :?:
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
creare boot floppy :?:
ehm... vorrei sapere come posso preparare un dischetto di boot con lilo che mi faccia partire la mia partizione linux che è in sda1
grazie.

grazie.
ho trovato queste istruzioni:
ma non trovo chain.b. mi da errore. Che devo fare?
mi da il seguente errore:
e anche dopo mi succede questo:
Codice: Seleziona tutto
* fdformat /dev/fd0H1440 # Lay tracks on new diskette
* mkfs -t minix /dev/fd0 1440 # Create minix file system on floppy
* mount /dev/fd0 /mnt/floppy # Mount floppy
* cp -p /boot/chain.b /mnt/floppy # Copy chain loader
* cp -p /boot/boot* /mnt/floppy
* lilo -v -C /etc/lilo.floppy # Install lilo and the map onto floppy
* umount /mnt/floppy
mi da il seguente errore:
cp: impossibile fare stat di `/boot/chain.b': No such file or directory
e anche dopo mi succede questo:
root@emage:/# lilo -v -C /etc/lilo.floppy
LILO version 22.5.9, Copyright (C) 1992-1998 Werner Almesberger
Development beyond version 21 Copyright (C) 1999-2004 John Coffman
Released 08-Apr-2004 and compiled at 00:18:50 on May 21 2004.
/etc/lilo.floppy: No such file or directory
-
zevin
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Ezio Vinante
- Slackware: 14.2 x86_64
- Kernel: 4.4.157
- Desktop: Plasma
Con makebootdisk non ho mai avuto problemi. Forse questo ti può servire?
http://www.tldp.org/HOWTO/LILO-8.html
http://www.tldp.org/HOWTO/LILO-8.html
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Prova a vedere se può esserti utile questo intervento:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... 9&start=15
Ciao,
nino
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... 9&start=15
Ciao,
nino
purtroppo non so come mai... non parte più il pc... kernel panic... io sono convinto di non aver toccato nulla dal pc fisso, ma solo sul floppy... probabilmente sbaglierò....
ora cosa faccio? ho dati troppo importanti che non posso perdere in questo modo.
quello che mi dice è di inserire il floppy (che non essendo pronto non mi prende) e quindi va in kernel panic...
Devo piangere o la soluzione c'è?
ora cosa faccio? ho dati troppo importanti che non posso perdere in questo modo.
quello che mi dice è di inserire il floppy (che non essendo pronto non mi prende) e quindi va in kernel panic...
Devo piangere o la soluzione c'è?