Prima che dò fuoco a qualche centralina Telecom....

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Prima che dò fuoco a qualche centralina Telecom....

Messaggio da sunreal »

Sono un altro, credo, delle vittime telecom di questi giorni. E allora perchè apri un altro post? Perchè prima vorrei capire se ho qualcosa che non va sul pc. Andiamo con ordine, sono alcuni giorni che ho chiesto il passaggio ad alice 2 mega e mentre prima navigavo con tutti i miei 640 kbs a pieno regime adesso mi ritrovo con mezza banda, rispetto a prima 280/320 kbs. Io ho un modem/reouter us robotics che ho configurato con un cd di installazione fornito dal costruttore nel quale c'era anche la sezione linux (clamoroso), non ho fatto niente altro, mentre invece in questi giorni leggendo nei vari post sulle connessioni adsl, ho letto che bisognerebbe installare pppoe, o qualcosa del genere, o dare comandi tipo ppoe-setup o adsl-start adsl-stop, o ancora net-config?? Siccome io di tutta sta roba non ho fatto nulla, daltronde mi funzionava tutto, ora mi chiedo se è il caso prima di comprare una tanicuccia di benzina di fare dei tentativi di configurazione del pc. Che dite vada per il falò?

Bakkio2
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Carlo B.
Slackware: 13.37 64
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde-4.4.3
Contatta:

Messaggio da Bakkio2 »

Dipende...
la velocità effettiva, l`hai notata sul tuo pc, o direttamente sulla pagina web del router???
comunque se prima ti funzionava tutto, penso che la cosa migliore sia quella di comprare un'autocisterna di benzina (penso che una "tanicuccia" sia troppo poco....) e dare fuoco a tutto l'impianto alice.

P.s. se ti serve una mano a dare fuoco, io mi rendo disponibile e porto i fiammiferi...
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Bakkio2 ha scritto:Dipende...
la velocità effettiva, l`hai notata sul tuo pc, o direttamente sulla pagina web del router???
comunque se prima ti funzionava tutto, penso che la cosa migliore sia quella di comprare un'autocisterna di benzina (penso che una "tanicuccia" sia troppo poco....) e dare fuoco a tutto l'impianto alice.

P.s. se ti serve una mano a dare fuoco, io mi rendo disponibile e porto i fiammiferi...
Le velocità sono riferite all'uso di amule, prima dopo un po' che ero connesso si piazzava a 60/65 kbs e da lì non si schiodava ora si mantiene stabile su velocità inferiori, inoltre se ho amule acceso che sta scaricando a 30 kbs, e navigo con firefox le pagine si caricano lentamente molto lentamente invece dovrei avere un bel po' di banda disponibile.

PS quando parto per la spedizione punitiva ti faccio sapere, ho anche un mio amico che di lavoro fa il traportatore di carburanti...... :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

sunreal ha scritto:
Bakkio2 ha scritto:Dipende...

Le velocità sono riferite all'uso di amule, prima dopo un po' che ero connesso si piazzava a 60/65 kbs e da lì non si schiodava ora si mantiene stabile su velocità inferiori, inoltre se ho amule acceso che sta scaricando a 30 kbs, e navigo con firefox le pagine si caricano lentamente molto lentamente invece dovrei avere un bel po' di banda disponibile.

PS quando parto per la spedizione punitiva ti faccio sapere, ho anche un mio amico che di lavoro fa il traportatore di carburanti...... :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ferma un attimo che la benziana è cara e non và sprecata.
Anch'io se apro amule mi si pianta la navigazione e ho Libero (che crea problemi con i download p2p ecc.). Fai delle prove da ftp e nel mentre naviga, che risultati hai?

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

prometeo79 ha scritto:
Anch'io se apro amule mi si pianta la navigazione e ho Libero (che crea problemi con i download p2p ecc.). Fai delle prove da ftp e nel mentre naviga, che risultati hai?
Io prima di tutto volevo capire prima di tutto se il modo con cui ho configurato la linea adsl, come descritto nel primo post, è giusto oppure ho saltato dei passi. Poi devo dire che io non chiedo di navigare a 2MB, per carità, non capisco solo perchè la capacità di download di amule è scesa anzichè aumentare. Per ciò che riguarda l'FTP non so proprio come fare la prova, se mi spieghi ci provo. Ciao.

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

se vuoi si fa una colletta... io oggi vado praticamente a 56k
... prendo i fiammiferi... prima con la 640 non mi era mai
capitata una me**a simile (scusate il termine) e parlo di
normale navigazione web!!!
:evil:

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

la velocita di download di amule è dipendente da troppi fattori per essere significativa .

scarica una iso di slackware dal mirror dell universita di napoli che è su rete garr e vedi su che velocità si assesta il download, certo anche questa dipende da quanta gente sta scaricando in quel momento dallo stesso mirror pero se i test li fai durante un ora dove c'è poco traffico (dalle 22 in poi) puoi ottenere dei risultati abbastanza attendibili .

altrimenti puoi usare ad uno dei tanti test di velocità per le dsl presenti su internet.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Oggi da un link di MajorGeeks dagli USA ho scaricato a 450Kb/s mentre da link europei lo stesso file l' raggiungeva al massimo i 40Kb/s ... :-(

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

Ecco perchè scegliere Fastweb..... 6MB effettivi e su base continuativa... scarico anche a 800 KB/s... se i server hanno banda o se su amule ci sono fonti.....

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

slackvitto ha scritto:Ecco perchè scegliere Fastweb..... 6MB effettivi e su base continuativa... scarico anche a 800 KB/s... se i server hanno banda o se su amule ci sono fonti.....
Peccato che i ping su maya.ngi.it raggiungano i 200 :P
Tra 20 giorni circa (si spera) potrò dirvi se Tiscali in modalità fast ruleggia o è solo un'altra trovata pubblicitaria :)

cyberdave
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da cyberdave »

slackvitto ha scritto:Ecco perchè scegliere Fastweb..... 6MB effettivi e su base continuativa... scarico anche a 800 KB/s... se i server hanno banda o se su amule ci sono fonti.....
quoto on pieno anche se (almeno così si vuol far credere) è un po' caruccia, fastweb viaggia come un missile anch'io ti posso confermare velocità "standard" di 400-450 kb col mulo, e picchi fino anche a 850-900 secondo le fonti...

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

sunreal ha scritto:
prometeo79 ha scritto:
Io prima di tutto volevo capire prima di tutto se il modo con cui ho configurato la linea adsl, come descritto nel primo post, è giusto oppure ho saltato dei passi. Poi devo dire che io non chiedo di navigare a 2MB, per carità, non capisco solo perchè la capacità di download di amule è scesa anzichè aumentare. Per ciò che riguarda l'FTP non so proprio come fare la prova, se mi spieghi ci provo. Ciao.
ascolta il modo migliore per verificare la velocità (anche se non è preciso) è quello di mettersi c**o all'aria: disabilita firewalls e antivirus, chiudi tutte le applicazioni che puppano banda e fai un test con uno dei mille siti internet che mettono a disposizione i tool per la stima delle velocità: di solito ci danno abbastanza bene...

IMHO,
M

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

io ho alice adsl da 3 giorni,a volte mi va a 30kbs...
essendo abituato con un modem 56k (che a volte mi andava anche a 2kbs) a me sembra veloce,ma in effetti non lo e'...
pago quasi 20euro al mese e sarei conento di pagare in base alla qualita' del servizio che mi viene offerto...

quindi se qualcuno vuole dare fuoco alla centrale porti pue la benzina che io porto il polistirolo :lol:

ps:il polistirolo ce lo sciogliamo nella benzina e facciamo il napalm :D :lol:

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Ho letto in rete di "filtri" che i provider mettono per limitare la banda al P2P, e di un emule con tecniche di oscuramento o roba del genere per sopperire a questo problema, sapete nulla ? Ma possono i provider fare una cosa del genere? Ho letto che si può ovviare cambiando le porte di amule ma hoh fatto qualche tentativo senza riuscire. Che si fa?

Rispondi