firefox e mediacenter corriere

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

firefox e mediacenter corriere

Messaggio da Paoletta »

hola a todos,
ma voi riuscite a guardare i video del sito del corriere (quelli del mediacenter) senza che firefox si incanti?

ho sia firefox sia mplayerplug-in scaricati da questo sito; il problema si riscontra sia con firefox 1.5.0.8 sia con il 2.0...appena la pagina cambia aspetto per la visualizzazione del video, l'istanza in esecuzione di firefox va in stato Sl e devo dare

Codice: Seleziona tutto

kill -26 <pid>
per uscirne...

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

se riesci a visualizzare i videso di questa pagina http://fredrik.hubbe.net/plugger/test.html allora il problema sta nei ivideo del sito del corriere

manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

Provato ora e non ho problemi... Almeno per quel poco che ho visto.

P.S. Firefox 2.0 (slacky)

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Non penso che c'entri nulla mplayerplug-in in quanto sul sito del Corriere, nella sezione Multimedia, utilizzano i video in Flash; nel mio caso (Firefox 2.0 + Flash 9) funziona tutto correttamente.
Sul sito di Repubblica, invece, riesco a vedere i video solo con una vecchia versione di Mozilla + mplayerplug-in; con Firefox 2.0 + mplayerplug-in il plugin inizia a bufferizzare ma poi non succede nulla.

Bisogna anche tenere presente che molti siti utilizzano il tag OBJECT per gli stream multimediali; questo tag viene largamente utilizzato per il plugin di Windows Media Player ma crea parecchi problemi a mplayerplug-in in ambiente Linux; proprio per questo motivo, gli sviluppatori di mplayerplug-in hanno creato una estensione per Firefox, denominata mplayerplug-in.xpt. Il compito di tale estensione è quello di trasformare i tag OBJECT in tag EMBED, perfettamente supportati da mplayerplug-in; purtroppo, l'attuale versione (0.3) dell'estensione, supporta solo Firefox 1.x ma non Firefox 2.x. Conviene quindi aspettare che arrivi una nuova release di mplayerplug-in.

In ogni caso, con Firefox 2.0 + Flash 9 sto riscontrando enormi problemi; una media di un crash al giorno!
Con Firefox 1.5.0.6 e 1.5.0.7 zero crash in diversi mesi di pesante utilizzo!

Forse il supporto ALSA di Flash 9 non è molto buono; si impadronisce dell'audio e blocca tutte le altre applicazioni che accedono alla scheda audio. Una vera schifezza!
E i crash di Firefox, nel 100% dei casi dipendono proprio da problemi con i plugins!

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Kaly »

Per me tutto a posto.
Firefox 1.0.7 + Mplayerplugin.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

phobos3576 ha scritto:Non penso che c'entri nulla mplayerplug-in in quanto sul sito del Corriere, nella sezione Multimedia, utilizzano i video in Flash; nel mio caso (Firefox 2.0 + Flash 9) funziona tutto correttamente.
anche io utilizzo il 2.0 con flash 9...io uso quello che si trova qui:

http://download.macromedia.com/pub/labs ... 806.tar.gz

e l'ho installato in /usr/lib/firefox/plugins/ , poi gli ho dato i permessi di eseguibilità...tu hai fatto qualcosa di diverso?

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

trovi una versione precompilata per la 11.0 qui
http://www.linuxpackages.net/search_vie ... h&ver=11.0

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Paoletta ha scritto:anche io utilizzo il 2.0 con flash 9...io uso quello che si trova qui:

http://download.macromedia.com/pub/labs ... 806.tar.gz

e l'ho installato in /usr/lib/firefox/plugins/ , poi gli ho dato i permessi di eseguibilità...tu hai fatto qualcosa di diverso?
Niente di diverso; ho seguito la tua identica procedura.

Come ho scritto in un altro post, bisogna anche verificare i requisiti minimi richiesti da Flash 9:

Codice: Seleziona tutto

* libdl.so.2
* libpthread.so.0
* libX11.so.6
* libXext.so.6
* libXt.so.6
* libfreetype.so.6
* libfontconfig.so.1
* libgtk-x11-2.0.so.0
* libgobject-2.0.so.0
* libglib-2.0.so.0
* libm.so.6