*NIX e pc si riavvia

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kasher
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

*NIX e pc si riavvia

Messaggio da kasher »

Ciao a tutti. Da un po di tempo a questa parte un mio pc sta diventando schizzinoso di sistemi unix.. e non solo. Mi capita che quando avvio la mia slack 10.1 dopo un po si riavvia all' improvviso, a volte dopo mezzora di riavvii riesco ad utilizzarla, le prime volte che ha cominciato a darmi questi problemi si riavviava 2 max 3 volte, ma poi è andata sempre più incrementando. La stessa cosa mi capita avviando delle live linux, bsd e persino con WinPE (sarebbe un winXP live). La prima cosa che mi è venuta in mente è quella di provare un altro alimentatore, ma niente quello era ancora buono, le ram idem, poi ho pensato alla cpu (ho un PIII 800Mhz) ho provato a sostituirlo con un PIII 700Mhz e.. bingo! tutto torna alla normalità. Dopo un paio di giorni anche con questa cpu cominciano i riavvii, prima uno, poi dalle successive accensioni riavvii sempre più frequenti. La cosa strana è che se avvio winME questi problemi non si manifestano. Secondo voi dove sta il problema?

kasher.

tojo72
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.32-22
Desktop: LXDE
Distribuzione: Lubuntu
Contatta:

Messaggio da tojo72 »

a me piu' che in problema informatico sembra un "poltergeist"
dovresti chiamare dylan dog a disinfestarti il pc :lol:

scherzi a parte... i pc si riavviano da soli (di solito) quando si scalda troppo la cpu
quindi andando a naso pare che linux a differenza dei vari winz che stai usando faccia largo uso di cpu e che la ventola non faccia bene il suo dovere.

prova a cambiare (o aggiungere) la ventola

kasher
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde 3.5.10

Messaggio da kasher »

dubito che sia quello il problema perchè già da un paio di anni che uso linx e non mi ha mai dato problemi, e poi non fa neanche intempo a riscaldarsi perche si riavvia dopo un paio di secondi, infatti all' inizio ci avevo pensato anche io ed avevo già provato a toccare la cpu dopo i riavvii ed era ancora fresca

Simone_R
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Re: *NIX e pc si riavvia

Messaggio da Simone_R »

Secondo me è la scheda madre .... che sta per defungere.

[problema elettrico]

Rispondi