Kopete, eliminare popup eventi ed altre domande

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Kopete, eliminare popup eventi ed altre domande

Messaggio da sberla54 »

Ciao a tutti.

Ero curioso di provare kopete, per connettermi a icq e msn ed avere qualche funzionalita' in piu' rispetto a gaim, pero' ci sono alcune cose che mi danno molto fastidio ed alcune altre che non riesco a capire:

1) Come posso fare per togliere gli avvisi in popup che escono dalla tray ogni qual volta un utente si connette, disconnette, mi trilla ecc??

2) Come funziona per le emoticons? Come si salvano le emoticons che gli altri utenti ti mandano? In che menu' vanno a finire? E' possibile aggiungerne manualmente usando delle gif locali?

Per entrambe le cose ho cercato a fondo in giro per la configurazione del programma ma non sono riuscito a risolvere...

Grazie!

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Per il primo punto in Impostazioni -> configura notifiche trovi quello che cerchi.

Per le emoticons, ne puoi scaricare altri set da Impostazioni -> Configura -> Aspetto.
Per crearne invece di personalizzate non credo sia possibile per il programma out of the box, ma se cerchi sul forum qualcuno aveva trovato un modo...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Per il primo punto in Impostazioni -> configura notifiche trovi quello che cerchi.

Per le emoticons, ne puoi scaricare altri set da Impostazioni -> Configura -> Aspetto.
Per crearne invece di personalizzate non credo sia possibile per il programma out of the box, ma se cerchi sul forum qualcuno aveva trovato un modo...

EDIT - scusate il doppio post, un piccolo problema con l'invio.... EDIT

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Perfetto grazie :)
Ma se voglio aggiungere quelle animate che mi mandano gli altri utenti msn?
Su amsn si puo...basta cliccarci col destro e salvarle.
Qui ho notato che si puo' cliccare col destro su un'emoticons animata, fare "importa" e decidere una scorciatoia di testo...come in amsn...pero' poi non capisco dove mi sono andate a finire e come richiamarle...

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Ma se voglio aggiungere quelle animate che mi mandano gli altri utenti msn?
Nessuno lo sa???

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Contatta:

Prova a usare amsn

Con questa guida gli dai un interfaccia utente molto carina

http://www.paolinoland.it/index.php?opt ... &Itemid=25

visto che quella di default è improponibile, e poi importi tutte le animazioni che vuoi!

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Bhe si aMSN lo usavo prima di tornare a kopete...pero' avevo dei problemi coi send dei files che non andavano...ed inoltre in fluxbox 3 volte su 4 si rifiutava di mettermi l'icona nella tray e la metteva fluttuante chissa' dove....per quello sto provando kopete :)

comunque grazie per la guida se torno ad aMSN mi servira'...

Rispondi