spegnimento pc dopo conversione avidemux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
spegnimento pc dopo conversione avidemux
signori, ancora una volta mi rivolgo a voi per risolvere il mio problema!
devo convertire dei file divx in "formato dvd", per farlo uso avidemux.
il programma va che è una bomba, ma ogni conversione ci mette 2 ore!!!!!
ora, per motivi di tempo lancio le conversioni di notte. il problema è che lancio la conversione alle 23, all' 1 il job è finito e il computer sta acceso tutta la notte senza motivo...
il problema non è di primaria importanza, ma quanto carino sarebbe fare uhn autospegnimento alla fine del job?
ho pensato di usare un task di cron che a occhio spenga la macchina, ma è una soluzione ben poco pulita.
avete altre idee?
ps ho dato un occhiata sul wiki di avidemux, ma senza fortuna!
ciao a tutti
devo convertire dei file divx in "formato dvd", per farlo uso avidemux.
il programma va che è una bomba, ma ogni conversione ci mette 2 ore!!!!!
ora, per motivi di tempo lancio le conversioni di notte. il problema è che lancio la conversione alle 23, all' 1 il job è finito e il computer sta acceso tutta la notte senza motivo...
il problema non è di primaria importanza, ma quanto carino sarebbe fare uhn autospegnimento alla fine del job?
ho pensato di usare un task di cron che a occhio spenga la macchina, ma è una soluzione ben poco pulita.
avete altre idee?
ps ho dato un occhiata sul wiki di avidemux, ma senza fortuna!
ciao a tutti
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Kshutdown permette lo shutdown, controllando se un applicazione esce dopo aver terminato il suo lavoro oppure sempilcemente attraverso un timer!
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... nfo&id=696
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... nfo&id=696
grazie per le risposte!
purtroppo avidemux non esce quando ha terminato i job...
l'unica soluzione attuabile, a parte lo spegnimento a tempo con kshutdown, è l'ottimo scriptino di masalapianta...
intanto ho scritto all'autore del software per proporgli di aggiungere la funzionalità...
di nuovo grazie
purtroppo avidemux non esce quando ha terminato i job...
l'unica soluzione attuabile, a parte lo spegnimento a tempo con kshutdown, è l'ottimo scriptino di masalapianta...
intanto ho scritto all'autore del software per proporgli di aggiungere la funzionalità...
di nuovo grazie
-
brancalessio
- Linux 2.x

Non mi ricordo benissimo (e ora non posso controllare), ma puoi anche fare così. Prima cosa bisogna istruire avidemux a fare tutto da linea di comando quindi (nel tuo caso esatto non saprei quale riga di comando dare)
in modo che normalmente finito quello che deve fare il programma si chiude e la shell torna libere. Per ottenere lo spegnimento dai invece
così ti viene spendo il computer qualunque sia l'exit code di avidemux.
Codice: Seleziona tutto
avidemux [i]vari parametri[/i] -quit
avidemux [i]vari parametri[/i] -quit ;; shutdown -t5 -h now
In ogni caso se vuoi spegnere il sistema alle 2, ad esempio,
Dovrebbe essere sufficiente 
# shutdown -h 2:00 now
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
solo su stdoutDani ha scritto:Scusa, cosa significa quel '&>/dev/null' ?masalapianta ha scritto:prova con una cosa tipo questa:
while true; do if ! (lsof|grep $filechestacreandoavicoso &>/dev/null); then shutdown -h now ;fi;sleep 10;done
Per caso 'sopprime' i messaggi sullo stdout e stderr ?
EDIT: sia stdout sia stderr, sorry
Ultima modifica di Paoletta il sab 25 nov 2006, 11:45, modificato 1 volta in totale.
questa non la sapevo, indaghero di sicuro!brancalessio ha scritto:Non mi ricordo benissimo (e ora non posso controllare), ma puoi anche fare così. Prima cosa bisogna istruire avidemux a fare tutto da linea di comando quindi (nel tuo caso esatto non saprei quale riga di comando dare)
in modo che normalmente finito quello che deve fare il programma si chiude e la shell torna libere. Per ottenere lo spegnimento dai inveceCodice: Seleziona tutto
avidemux [i]vari parametri[/i] -quit
così ti viene spendo il computer qualunque sia l'exit code di avidemux.Codice: Seleziona tutto
avidemux [i]vari parametri[/i] -quit ;; shutdown -t5 -h now
E se volessi mandare in /dev/null anche quelli su stderr insieme a quelli dello sdtout come dovrei fare ? Per forza cosìPaoletta ha scritto:solo su stdoutDani ha scritto:Scusa, cosa significa quel '&>/dev/null' ?masalapianta ha scritto:prova con una cosa tipo questa:
while true; do if ! (lsof|grep $filechestacreandoavicoso &>/dev/null); then shutdown -h now ;fi;sleep 10;done
$ programma &>/dev/null 2> /dev/null
o c'è un operatore che redirige entrambi ?
- Paoletta
- Staff

Dani ha scritto:E se volessi mandare in /dev/null anche quelli su stderr insieme a quelli dello sdtout come dovrei fare ? Per forza cosìPaoletta ha scritto:solo su stdoutDani ha scritto: Scusa, cosa significa quel '&>/dev/null' ?
$ programma &>/dev/null 2> /dev/null
o c'è un operatore che redirige entrambi ?
$programma >&/dev/nullCodice: Seleziona tutto
$programma &>/dev/nullCodice: Seleziona tutto
$programma >/dev/null 2>&1- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
no in bash &> redirige sia stdout che stderrPaoletta ha scritto:solo su stdoutDani ha scritto:Scusa, cosa significa quel '&>/dev/null' ?masalapianta ha scritto:prova con una cosa tipo questa:
- Paoletta
- Staff

hai ragione svista da parte mia...d'altronde in un post successivo dico la stessa cosa!masalapianta ha scritto:no in bash &> redirige sia stdout che stderrPaoletta ha scritto:solo su stdoutDani ha scritto: Scusa, cosa significa quel '&>/dev/null' ?
per redirigere solo stdout basta >/dev/null...sorry!