amsn+invio file

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
teddy85
Linux 1.x
Linux 1.x

amsn+invio file

Messaggio da teddy85 »

Ciao Ragazzi, ho un problemino, se cerco di inviare dei file tramite amsn si apre la barra del trasferimento ma questo nn parte...sapete com'è possibile risolvere il problema?

P.s. Al contrario tutto funziona bene, o meglio se qualcuno mi invia un file riesco a scaricarlo....booooooooo

Grazie...ciao

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Che versione hai?
Succede anche a me lo stesso con la 0.95

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE

Messaggio da Akito »

Anche io ho avuto in questi giorni lo stesso problema: scommetto che hai installato il precompilato di slacky o del sito di aMSN. Se è così ti dico subito che devi scaricarti i sorgenti dal sito di amsn e installarli. Così risolvi il problema (la soluzione era in un topic di qualche tempo fa mi sembra).

Per fare una prova scarica i sorgenti dai ./configure poi make e poi lancia amsn con ./amsn direttamente dalla directory di installazione. Fai delle prove e se funziona dai un make install così ti si apre amsn digitando da console sempicemente amsn. Lo puoi anche inserire nel pannello di kde (se usi kde).

Se non è così...beh controlla che siano aperte le porte sul firewall (mi sembra dalla 6891 alla 6896 ma ora non ricordo) o altrimenti invoca l'aiuto di uno più esperto di me. Ciao

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

anche a me con le vecchie versioni...
ti consiglio di usare la cvs...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

intanto hanno appena rilasciato la 0.96 stabile, chissà se il problema si risolve :?

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE

Messaggio da Akito »

Io questo probema l'ho riscontrato proprio con la 0.96 (ieri sera ho scaricato anche il pacchetto precompilato per Slackware sul sito di aMSN e non mi faceva). Invece compilandomelo da me funziona perfettamente.

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

a me non dà problemi l'invio dei file!
Il pacchetto è il precompilato di slacky, l'unica differenza è che il pacchetto tls che è necessario l'ho fatto installare direttamente da amsn invece che da precompilato! magari è quello il problema...

Rispondi