Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
first ha scritto:
La filosofia di slackware (alla patrick) e' questa: lascio che gli altri si sbattano a testare i nuovi software, scoprendo bug oppure suggerendo modifiche. facendo il lavoro sporco insomma, e poi arrivo io e da parassita costruisco la mia distro usando solo release "sicure" testate e ritestate da un "branco di pirla".
beh un conto però è fare una distro un altro è sviluppare un software: non è come chiedere a chi usa un plotter di costruirselo da solo invece di comprare quello che risulta essere un prodotto affidabile e supportato?!
C'è una cosa che adoro della Slackware, e che nell'articolo, anche se non l'ho letto pare non l'abbiano menzionato è che è pulita e lineare... cioè kernel, librerie non hanno patch specifiche per poter funzionare nella distro. Tipo mandriva, le sue librerie come il kernel sono ultrapatchati con patch tutte loro, così quando ti torvi a compilare qualcosa, o ancor peggio a compilare un nuovo kernel....non và niente!
Questa cosa per alcuni potrebbe sembrar poco, per me è fondamentale!
OT SPUMA: Qui da me in Toscana la spuma esiste eccome! Viene prodotta da una casa che sia chiama San Felice che fà anche l'acqua minerale nella mia città,Pistoia. Da noi viene servita la bar e c'è quella scura che è all'uva,quella chiara [uva bianca mi pare] e qualla al cedro che è buonissima...il sapore è difficile da descrivere, ma è come se fosse una fanta...cioè frizzante ed alla frutta, però è cento volte meglio. Mi ricordo che sono stato in vacanza sia in nel nord che nel sud italia e ovunque chiedessi nessuno sapeva che cosa fosse questa spuma.
lamarozzo ha scritto:Volevo solo segnalare che su Linux Pro di dicembre hanno dedicato una pagina per la recensione della Slack 11, da cui la nostra amata distro esce a pezzi.
Il voto complessivo è di 6/10 e, per non guastare la lettura dell'articolo a chi compra la rivista, vi riporto solo il giudizio di sintesi:
"E' sempre piacevole ascoltare le storie dei bei tempi andati. Ma dopo un paio d'ore non vedrete l'ora di tornare nel 20° secolo"
Insomma una pessima pubblicità per la Slack!
Quest'articolo nessuno l'ha letto ma tutti ne parlano. Si può sapere che dice? Tra l'altro dal giudizio di sintesi non mi pare che si faccia pessima pubblicità, o quanto meno "pessima" è un aggettivo eccessivo.
Ma poi, chi può confutare che Slackware sia molto "conservatrice" come distribuzione? Ripeto, come ho fatto altre volte, che Slackware NON è senz'altro una distribuzione moderna (kernel, X, minchiate grafiche, tool di gestione delle dipendenze, uso dei pacchetti, etc.). Potete apprezzarla quanto volete, ma se vostra moglie ha 75 anni, giovane non è, ed è inutile fare i permalosi quando ve lo fanno notare. Non vedo perché incazzarsi tanto se una rivista recensisce a modo suo qualcosa.
Uah ah ah!
Un grazie a twister e Navajo che ho visto scrivere cose bellissime sul thread di LinuxPROT che ho aperto.
Non avrei saputo pensare di meglio. Figuratevi scrivere.
Andate e scatenatevi anche voi tutti!
La nostra è la miglior comunità, per cui dimogli voce. E quel THREAD penso sia una buona occasione per farlo.
P.S. Non comprare più quella rivista è un' altra buona cosa da fare!!!
elettronicha ha scritto:
Ma poi, chi può confutare che Slackware sia molto "conservatrice" come distribuzione? Ripeto, come ho fatto altre volte, che Slackware NON è senz'altro una distribuzione moderna (kernel, X, minchiate grafiche, tool di gestione delle dipendenze, uso dei pacchetti, etc.)
ragazzi io non do più peso a quello che scrive elettronicha..
da quando è passato a debian, sembra che abbia solo a che ridire su slackware,
è preso da un senso di humor all inglese, anche di cattivo gusto.
elettronicha ha scritto:
Ma poi, chi può confutare che Slackware sia molto "conservatrice" come distribuzione? Ripeto, come ho fatto altre volte, che Slackware NON è senz'altro una distribuzione moderna (kernel, X, minchiate grafiche, tool di gestione delle dipendenze, uso dei pacchetti, etc.)
Cos'è una "distribuzione moderna"?
Ci vedi poco: kernel, X, minchiate grafiche, tool di gestione delle dipendenze, uso dei pacchetti, etc.
Navajo, sarai girato di balle stasera, comunque hai frainteso. Non era una critica negativa, descrivevo la situazione, non ho nulla da ridire contro niente. Le caratteristiche di Slackware sono quelle, c'è poco da fare, fra le distribuzioni con quelle caratteristiche è senz'altro la migliore. A qualcuno può piacere a qualcun altro no.
Io poi uso Windows, il miglior sistema operativo al mondo, non Debian.
Ma dai, ognuno usa quello che vuole, che palle con sta storia delle distribuzioni, e ancora tocca leggere le solite questioni di debian.
Quoto masalapianta [`non diciamo fesserie, sono _*tutte*_ uguali per uso casalingo, una distro vale l'altra`] pero' con debian tutto il serpeggiare dei problemi della trimurti [hal~dbus~udev] ...........non serpeggia affatto!!!! Con buona pace di hard-disk, fotocamere, cd, ipod, chiavi&chiavette&chia**te!!!!!!!!!
elettronicha ha scritto:
Ci vedi poco: kernel, X, minchiate grafiche, tool di gestione delle dipendenze, uso dei pacchetti, etc. ;)
A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 5 minuti, mi risulta che dall'elenco in Slackware manca solo "tool di gestione delle dipendenze", che non necessariamente è un difetto/svantaggio.
clodo ha scritto:Ma dai, ognuno usa quello che vuole, che palle con sta storia delle distribuzioni,!
E chi dice il contrario? purtroppo c'è gente che anche a 30 e passa anni gioca ancora a chi ce l'ha più lungo.
ma si' , era un pensiero generale...diverte comunque questo scatenarsi di passioni viscerali tipiche da tifo calcistico ( e purtroppo politico) trsportate sulle varie distribuzioni. Del tutto inutili.
invnessuno fa guerra di distribuzioni, anche io agli amici che non hanno voglia di sbattersi, monto mepis, trovo ubuntu stabile, abbastanza veloce, anche se poi la devo spulciare di tanti servizi inutili, mi piace da morire apt-get e di debian dpkg-reconfigure.
ma mi da fastidio, che mettano, un coglioncello di primo pelo, a giudicare una distro come slackware, facendosi prendere dall euforia di fronzoli e mentate varie (parole testuali di massimiliano zagaglia in risposta (ultraveloce devo dire),
ad una mia emeil.
Nessuno ha controllato le sparate di questo tipo, altrimenti, si sarebbero accorto pure della figuraccia che riguarda il secolo in corso..
Slackware, forse e dico forse, ha indietro solo il server X, versione 6.9 invece del 7.1. Ci sono recensioni non di parte, e obiettive, come quella di linux e c dove si spiega che certo, pur non essendo una distro facile, è comunque ottima. fa discutere la scelta di non avere un gestore alla apt-get, cosa che ad alcuni non piace, ma che altri amano.
elettronicha, forse è vero che stasera mi girano, ma ho notato, che da un po di tempo, verso slackware hai sempre freddure, come quella della rotellina del topo. Spero che ad vecchi amico di forum come te non dia fastidio ..
navajo ha scritto:elettronicha, forse è vero che stasera mi girano, ma ho notato, che da un po di tempo, verso slackware hai sempre freddure, come quella della rotellina del topo. Spero che ad vecchi amico di forum come te non dia fastidio ..
Solo due volte, oggi e un'altra, ma mi piace troppo quella dello scroller del mouse, ma che vi incazzate a fare?
elettronicha ha scritto:
Ci vedi poco: kernel, X, minchiate grafiche, tool di gestione delle dipendenze, uso dei pacchetti, etc.
A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 5 minuti, mi risulta che dall'elenco in Slackware manca solo "tool di gestione delle dipendenze", che non necessariamente è un difetto/svantaggio.
Il kernel di default è ancora alla versione 2.4, il 2.6 è in testing; X è indietro e il 6.9 non supporta l'estensione aiglx (compilare il 7 in slackware è abbastanza complesso, da quanto leggo), quindi niente beryl/compiz e finestre gommose nè si può sfruttare al meglio il 3D delle schede video (fedora 6 ha compiz di default e si può decidere se abilitarlo o no dal menu di gnome); niente gestione delle dipendenze anche perché non esistono dei pacchetti veri e propri (e i tgz secondo me non sono assimilabili a un rpm o un deb); niente automount e comodità varie. E queste sono solo le prime che mi vengono in mente.Ovviamente tutto ha un suo perché, ma non venire a dirmi che è nuova fiammante.
Ti dico di più, secondo me, anche se allo sviluppo di Slackware ci fossero 500 persone, Slackware sarebbe uguale almeno nelle linee essenziali, perché è nata così ed è pensata così.
PS: e poi chi ha detto che sia un "difetto/svantaggio" o chi ha detto che non lo sia?! Avete questa mania di interpretare le cose per come non sono dette o scritte. mah!
Penso che quella recensione secondo me scritta da un incompetente ... fa schifo e che quindi ... lo schifo si propaga alla rivista ... fine del discorso !
... io continuo ad usare slack e smetterò di comprare Linux Pro
... per me la cosa finisce così ... il resto sono solo discorsi da BAR.