Non so dove postare questa proposta... l'ho messa qui.
Che ne pensate di implementare una ricerca dei pacchetti e dei file come quella presente per il pacchetti di slackware originali ovvero http://packages.slackware.it/
Alla fin fine la lista dei file di ogni pacchetto si conosce, quindi non dovrebbe essere affatto difficile e potrebbe aiutare in modo sostanziale chi si ritrova con dipendenze mancanti o nomi di file di cui si ignora la provenienza.
Fatevi sotto!
Sistema di ricerca file nei pacchetti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Quoto in pieno la proposta. C'è sempre l'esigenza di sapere da dove viene un dato file, soprattutto per questioni di dipendenze. Inoltre così potrei estendere le funzionalità del mio script slackwhere anche a questi package, cosa che qualcuno mi ha già chiesto ma che non posso fare fintanto che manca una lista dei file.
Non conoscevo il tuo scriptino e devo dire che è esattamente la stessa cosa che avevo in mente io.
Tra l'altro per chi ha opera può impostare lo shortcaz tra le ricerche in modo da scrivere ad esempio "sl nomefile" per arrivare alla pagina dei risultati, un po' come si fà con "g qualcosa" per cercare con google.
Strumenti->Preferenze->Ricerche->aggiungi
Nome: Slackware
Chiave: sl
Indirizzo: http://packages.slackware.it/search.php ... t&t=2&q=%s
Tra l'altro per chi ha opera può impostare lo shortcaz tra le ricerche in modo da scrivere ad esempio "sl nomefile" per arrivare alla pagina dei risultati, un po' come si fà con "g qualcosa" per cercare con google.
Strumenti->Preferenze->Ricerche->aggiungi
Nome: Slackware
Chiave: sl
Indirizzo: http://packages.slackware.it/search.php ... t&t=2&q=%s