Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Kutuzov ha scritto:
Ho guardato anche io in preferences, in input device ho questo: snapscan:/dev/usb/scanner0.
Per altro chiedetemi voi.
plustek:libusb:003:002
Sia su slack 10.2 che 11. Potrebbe essere qualche cosa che ha a che fare con il kernel? Io ho in tutte e due un 2.6. Adesso provo una installazione volante col kernel 2.4. Ciao.
Et voilà, fatta installazione nuova di zecca, con kernel di default, installato kopyshop, ..................tutto come prima la scansione avviene solo su una piccola parte di foglio. Questa volta anche io in options ho /dev/usb/scanner0 Però notavo che Kutuzov ha:
Scusami Sunreal, mi sono ricordato soltanto adesso che appena installato mi dava solo un problema,non mi stampava le prime due o tre righe ,sia per testo che immagine. Ma ho risolto mettendo il baffetto in Option-> center image on paper. Lo devo rimettere ogni volta se il foglio da copiare utilizza le prime righe.
Kutuzov ha scritto:Scusami Sunreal, mi sono ricordato soltanto adesso che appena installato mi dava solo un problema,non mi stampava le prime due o tre righe ,sia per testo che immagine. Ma ho risolto mettendo il baffetto in Option-> center image on paper. Lo devo rimettere ogni volta se il foglio da copiare utilizza le prime righe.
Già provato, non va. Sto cercando di capire perchè kopyshop a te va a cercare il config di uno snapscan e a me quello di un plustek. BOH
Nel frattempo ho scoperto che le impostazioni di default di xsane prevedono un formato di scansione di 10.3x7 cm, che guarda caso è uguale al risultato della mia scansione con kopyshop. Se potessi sapere dove prende sane le sue impostazioni di default sarebbe un passo avanti, in quanto io credo che kopyshop si appoggi proprio a quelle. Ho provato a cambiare le impostazioni di xsane infatti adesso sono a 21x29.7 ma per kopyshop non ha avuto effetti. Sane dove sei?
Nel mio caso, sane, xsane, kooka, gimp identificano
tutti correttamente lo scanner. C'è un modo per dire
a sto scemo di Kopyshop di guardare da qualche parte?
samiel ha scritto:Nel mio caso, sane, xsane, kooka, gimp identificano
tutti correttamente lo scanner. C'è un modo per dire
a sto scemo di Kopyshop di guardare da qualche parte?
M.
Anche nel mio caso tutti i software lo identificano correttamente, l'unica cosa che avevo notato era quella dell' impostazione di default in xsane che era la dimensione 10x7, non può essere un caso sia uguale, adesso che ci penso una volta reimpostata la dimensione di default, la nuova impostazione viene salvata nella directory dell' utente, quindi non viene modificata l'impostazione generale forse modificando quella il nostro caro kopyshop vedrebbe correttamnete lo scanner. Anche se non ho capito perche vede un plustek o uno snapscan e non un epson.
Quasi quasi apro un post per esperti di sane tante volte...