Problema installazione Slack 11.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
magg
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema installazione Slack 11.0

Messaggio da magg »

Salve a tutto il forum.
Dopo aver installato Slack 11.0 (più volte, da DVD sia di LinuxPro che di Linux&C.), sembra tutto andato a buon fine, ma all' avvio di KDE non funzionano mouse, resta bloccato, e collegamento ad internet (ho un router Ericsson HN294dp). Questo mi sembra strano perchè la precedente installazione della 10.2 (che ho aggiornato con swaret, ma ciò mi ha "oscurato" KDE) era riuscita. Ho seguito la 3a edizione di Slackware for dummies di M. Sacchetto e non ho notato novità particolari per quanto riguarda l' installazione.
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi prima della "resa".
Saluto ancora tutti.
magg

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Problema postato milioni di volte a cui si è risposto miliardi di volte... la guida di Mauro a pagina 78, sezione 5.2.1 spiega come fare per il mouse.
Per quanto riguarda il router, non puoi semplicemente dire "non mi funziona internet"... cosa vuoi che ti rispondiamo? Spiega bene cosa hai fatto e cos'ha che non funziona... non pinghi il router? DNS? eth0 esiste? Ci sono miliardi di risposte alla domanda "perchè non funziona internet?"

Scusami se sembro duro... non è mia intenzione credimi. Ma è da qualche tempo (e ci si è lamentati in altri post) si postano sempre le stesse domande!!!! E a volte magari quando la giornata è andata storta e si legge il forum per rilassarsi un attimino, si finisce per sembrare ineducati come forse ho fatto io.

Rispondi