Ciao a tutti.
<BR>Come faccio a far vedere un dispositivo USB sempre sullo stesso device ?
<BR>Mi spiego, ho un HD esterno, una USB-pen e la macchina fotogarfica tutte USB.
<BR>Se le attacco tutte insieme ottengo che la prima viene riconosciuta in /dev/sda1 la seconda in /dev/sdb1 e la terza in /dev/sdc1.
<BR>Per poter scrivere i miei mount in fstab avrei bisogno che l´assegnamento di device fosse costante Es:
<BR>HD in sda, Pen in sdb e fotokamera in sdc.
<BR>Come procedo ?
<BR>Ecco la mia conf.
<BR>Slack 9.1, Kernel 2.6.4 su ViaKT400 Usb 2.0
<BR>Ciao<br>
Usb e dev
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
Re: Usb e dev
quello che chiedi tu è fattibile usando kernel2.6+udev che però non sono riuscito a trovare in un mirror ftp della slack 9.1. può darsi che mi sia sfuggito, in caso contrario credo che dovrai compilarlo da solo (sul sito di udev ci sono alcune istruzioni: http://www.kernel.org/pub/linux/utils/k ... /udev.html)sal ha scritto:Ciao a tutti.
<BR>Come faccio a far vedere un dispositivo USB sempre sullo stesso device ?
<BR>Mi spiego, ho un HD esterno, una USB-pen e la macchina fotogarfica tutte USB.
<BR>Se le attacco tutte insieme ottengo che la prima viene riconosciuta in /dev/sda1 la seconda in /dev/sdb1 e la terza in /dev/sdc1.
<BR>Per poter scrivere i miei mount in fstab avrei bisogno che l´assegnamento di device fosse costante Es:
<BR>HD in sda, Pen in sdb e fotokamera in sdc.
<BR>Come procedo ?
<BR>Ecco la mia conf.
<BR>Slack 9.1, Kernel 2.6.4 su ViaKT400 Usb 2.0
<BR>Ciao<br>
tieni conto che non tutte le versioni di udev sono compatibili con tutte le versioni del kernel 2.6. non saprei dirti quale sia la versione adatta al tuo kernel...
premesso questo io credo che un bell'upgrade della distro non farebbe male se la macchina lo permette... (a giudicare dalla domanda non dovrebbe essere un server
ad ogni modo credo che questo possa farti comodo:
http://www.slacky.it/wikislack/index.ph ... rnel_2.6.x
(anche se la sezione "AUTOMOUNT" non mi convince molto)
M