Ciao
come mai nella conversione a ogg di normali file audio di un cd musicale, il volume in riproduzione è molto più basso? Alzando il volume al massimo si sente comunque molto più basso rispetto all'originale.
I file li ho convertiti semplicemente copiando dal navigatore di cd audio di konqueror i file presenti nella directory audiocd:/Ogg Vorbis. La qualità impostata nel centro di controllo è 8.
Edit:
Il problema riguarda Amarok che anche al 100% riproduce a volume molto basso e non la conversione del file. Vedi post successivi
[Ex:convers. da cd audio a ogg: vol basso] Amarok vol basso
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
[Ex:convers. da cd audio a ogg: vol basso] Amarok vol basso
Ultima modifica di giberg il lun 4 dic 2006, 22:56, modificato 1 volta in totale.
- giberg
- Linux 4.x

Ho appena fatto una scoperta... È Amarok che riproduce ad un livello di volume molto basso pur alzando al 100%. Ho provato ad ascoltare il cd sia con Kscd che con Amarok. Il file ogg ascoltato con xmms si sente con un volume più ampio.
Ora rinomino la discussione...
Ora la domanda diventa: perché Amarok riproduce con un volume molto basso, anche se al massimo? Amarok è impostato con motore Xine e uscita audio tramite Alsa.
Ora rinomino la discussione...
Ora la domanda diventa: perché Amarok riproduce con un volume molto basso, anche se al massimo? Amarok è impostato con motore Xine e uscita audio tramite Alsa.
- giberg
- Linux 4.x

Risolto
Il problema è risolto. In pratica ho aperto gxine e ho alzato il volume. Allo stesso tempo anche Amarok ha iniziato a pompare come si deve. Ora ho chiuso gxine pare che non ci siano problemi di audio.