Slacky & torrent
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
- Desktop: KDE 4
Slacky & torrent
Ciao Ragazzi,
molto spesso ultimamente si è parlato su Slacky del fatto che servirebbe più banda dato che i numerosi download creano rallentamenti.
Stavo pensando se fosse così difficile gestire i download tramite "torrenti". In questo modo l'intera comunità contribuirebbe. Io personalmente non avrei problemi a lasciare sempre attivo ktorrent per il download dei pacchetti che ho già scaricato.
O in alternativa organizzare un qualche sistema di file sharing limitato ai pacchetti di Slacky.
Cosa ne pensate? E' fattibile?
molto spesso ultimamente si è parlato su Slacky del fatto che servirebbe più banda dato che i numerosi download creano rallentamenti.
Stavo pensando se fosse così difficile gestire i download tramite "torrenti". In questo modo l'intera comunità contribuirebbe. Io personalmente non avrei problemi a lasciare sempre attivo ktorrent per il download dei pacchetti che ho già scaricato.
O in alternativa organizzare un qualche sistema di file sharing limitato ai pacchetti di Slacky.
Cosa ne pensate? E' fattibile?
-
gastone90
- tgmx
- Linux 4.x

Forse infatti creare un torrent ogni volta può essere faticoso ma credo che in qualche modo il problema vada risolto... ci sono giorni in cui per scaricare un pacchetto da 1MB ci vogliono 15 minuti.
Si è sempre parlato di una forma di autotassazione per acquistare banda... probabilmente è ora di aiutare Loris in qualche modo.
Si è sempre parlato di una forma di autotassazione per acquistare banda... probabilmente è ora di aiutare Loris in qualche modo.
A creare il torrent ci si mette un secondo....gastone90 ha scritto:mmmh però c'è più lavoro per gestire il tutto credo, creare un torrent ogni nuovo pacchetto...
Una volta creato e ospitato sul server, man mano che aumenta la richiesta del pacchetto la banda ciucciata dal server diminuisce sempre di più....
Ergo (come direbbe l'architetto di matrix) ci sarebbe un lineare aumento della banda disponibile per il download
tgmx ha scritto:Forse infatti creare un torrent ogni volta può essere faticoso ma credo che in qualche modo il problema vada risolto... ci sono giorni in cui per scaricare un pacchetto da 1MB ci vogliono 15 minuti.![]()
io non ho mai avuto problemi di lentezza a scaricare pacchetti da slacky
Si può pensare di chiedere agli sviluppatori di slapt-get di implementare un sistema per scaricare via torrent i pacchetti specificandolo nella configurazione.IceSlack ha scritto:come la mettiamo per quelli che usano package manager?
Magari si potrebbe semplificare lasciando tutta la struttura così com'è, ma nelle directory invece di trovare il tgz si trova il tgz.torrent per scaricare il pacchetto.
Il problema è che i torrent non si diffondono come succere per il mulo che puoi tenere in sharing una marea di file, almeno io non sarei disposto a seedare più di 5-10 file alla volta.....
- tgmx
- Linux 4.x

Magari farlo solo con gli ultimi pacchetti usciti....dapuzz ha scritto:Il problema è che i torrent non si diffondono come succere per il mulo che puoi tenere in sharing una marea di file, almeno io non sarei disposto a seedare più di 5-10 file alla volta.....
Se si tratta di piccole librerie da 100K non ci sono grossi problemi di banda ma quando si parla invece di openoffice o altro di quelle dimensioni può avere senso ed essere molto utile rendere disponibile un po' di banda.