Funzionamento USB

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Mickey88
Linux 0.x
Linux 0.x

Funzionamento USB

Messaggio da Mickey88 »

Salve a tutti! Sono un nuovo arrivato e spero di utilizzare bene questo forum, in caso contrario vi prego di avvertirmi...
Non sono un utente Linux esperto, uso una Slack 11 e il mio problema è che non riesco a far funzionare le periferiche USB, nemmeno le periferiche di archiviazione.. Ho provato a modificare /etc/fstab e a creare le directory corrispondenti in /dev ma probabilmente sbaglio qualcosa nella procedura (o magari sbaglio propro LA procedura...).
Potete aiutarmi?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Vai a pagina 122 di S4D c'è spiegato il montaggio delle periferiche USB manuale, per quello automatico devi usare pacchetti di terze parti (Hal, Dbus e Pmount) non presenti sulla 11.0 di default. Puoi usare quelli messi a disposizione da Meskalamdug.

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0

Messaggio da acrive »

Certo è una casistica molto piccola ma non si sa mai... D'altronde siamo qui per aiutarci... Ma percaso stai adoperando un portatile HP/Compaq? Perchè ci sono noti problemi con i dispositivi USB... Correggibili tramite upgrade del Firmware...

Li ho avuti anche io e ci ho sbattuto per un bel pò... infatti quando leggo "Problemi USB" me ne vado sempre di testa! ;)

Mickey88
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Mickey88 »

Grazie dei consigli, ora provo a seguire la guida e poi vi comunico i risultati!
acrive: no, non uso un portatile, anche se credo che dovrò presto prenderne uno. A proposito, sapete consigliarmi qualcosa per non avere troppi problemi con slack 11???
Grazie Grazie Grazie Grazie

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

Mickey88 ha scritto: sapete consigliarmi qualcosa per non avere troppi problemi con slack 11???
-IBM Lenovo
-Sony Vaio

poi ci sono dei Benq (di cui non ricordo il modello) che danno gia Linux preinstallato...con quelli non credo che dovresti avere problemi... :)

Rispondi