Ho vinto al totocalcio!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

gioco ha scritto: Il tifo è una componente importante dello sport
perche'?

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

masalapianta ha scritto:
perche'?
Non te lo dico :p

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

A parte le spassosissime battute che hai fatto e che mi hanno fatto anche ridere ,
resta il problema di base nel tuo pensiero.
E cioè la consistenza
Ma come ?
prima crei una teoria sui soldi
masalapianta ha scritto: conosci personalmente tizio o caio che partecipano e tifi per loro? hai azioni delle aziende sponsor di tizio e caio?
azioni=soldi
oppure intendevi azioni di contropiede?
e poi chiudi il tuo post dicendo che sono io ad essere fissato con i soldi.
Dai è ridicolo un comportamento del genere
potevi tranquillamente ammettere la baggianata che avevi detto , non succedeva nulla.
masalapianta ha scritto: stai dicendo implicitamente che io penso che il calcio sia uno sport idiota, cosa che non ho mai pensato ne tantomeno scritto
non ho mai detto che tu pensi che il calcio sia uno sport idiota,, è solo uno sport che
masalapianta ha scritto: si presta bene allo scopo di rincitrullire la gente
In questi ultimi anni ha rincitrullito di più il motociclismo in tv,che ha creato tanti idioti che pensano di emulare rossi sulle strade,che il calcio in 100 anni e passa di storia
masalapianta ha scritto: gente che non ha una vita, gente che non e' felice, gente che per sentirsi meno infelice si rifugiano negli spettacoli da circo che chi gli sta sopra gli propina per tenerli a cuccia; patetico...
:??
Esagerato.
Sinceramente non'è facile rispondere ad un'assurdità di queste dimensioni.Milioni di persone infelici ,tristi senza senso che vanno in piazza a festeggiare.
C'è veramente da piangere :(
masalapianta ha scritto: bhe se e' per questo i reality si fanno anche senza pallone e il calcio si fa anche senza le nomination
Però , vedo che sei informato sui reality e le nomination
masalapianta ha scritto: ma questo che c'entra?
Appunto che c'entra con il calcio un reality non l'ho ancora capito
masalapianta ha scritto: la similitudine e' nella funzione di intrattenimento/rincoglionimento;
Una frase da incorniciare , certo se ci fosse anche la sostanza non sarebbe male,
perchè non hai capito ancora che tutto è intrattenimento/rincoglionimento
anche un'incontro di pugilato o di f1
masalapianta ha scritto: non e' calcio, si chiama calcetto
ehm , no, sei poco informato
Non si chiama calcetto ma si chiama CALCIO A 5
ed'è una variante del calcio tradizionale
masalapianta ha scritto: anche il rugby lo puoi giocare per strada, chi te lo impedisce?
ROFTLl , fatti placcare sull'asfalto e senza le protezioni
provaci poi mi saprai dire,
masalapianta ha scritto: no questo e' voler dare un senso a una vita in cui, se ti fermi a pensare trovi tante incongruenze; e' voler "tappare i buchi" sentendosi parte d'un branco; fermati un attimo e dimmi cosa ti spinge a desiderare che vinca una squadra piuttosto che un'altra, non e' passione per quello sport, perche' quella prescinde chi lo gioca, non e' divertimento perche' non c'e' un valido motivo per cui uno si debba divertire di piu' a seguire uno sport se desidera che una squadra vinca, allora cos'e'? lo sai spiegare?
Non tutto si può spiegare, le passioni non si possono spiegare, non hanno logica,
questo riesci a capirlo o no?
Che c'entra il branco, il tappare i buchi
ma non sarai mica uno di quei precisini che a tutto vuol trovare una logica e una spiegazione razionale

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

masalapianta ha scritto: esattamente, vedo che alla fine ci sei arrivato, lo sport passa in secondo piano, in favore di quello che tu definisci "il vero spettacolo", l'intrattenimento in cui il tifoso si fa parte attiva d'un rincoglionimento collettivo: meraviglioso
Ecco solo una persona che non sa di cosa sta parlando può fare un'affermazione del genere.
Lo spettacolo di uno stadio inglese rispetto a quello italiano , era una risposta a gioco ,
che aveva fatto l'esempio degli inglesi
masalapianta ha scritto: "la tua"? che te la sei comprata? oppure ci giochi tu?
Comprata,Venduta
C'entrano qualcosa i soldi in queste parole.?
E menomale che non sei fissato :D

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

gioco ha scritto:
masalapianta ha scritto:
perche'?
Non te lo dico :p
cattivo :cry:

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto: prima crei una teoria sui soldi
masalapianta ha scritto: conosci personalmente tizio o caio che partecipano e tifi per loro? hai azioni delle aziende sponsor di tizio e caio?
azioni=soldi
oppure intendevi azioni di contropiede?
"aspetta ma tu hai parlato di stadio, per andare allo stadio devi pagare il biglietto, per pagare il biglietto servono i soldi, allora tu parli di soldi!! sei fissato col vile denaro e ne impregni i tuoi discorsi!"
Che e' piu' o meno quel che hai fatto tu, mi ricordi tanto degli scatch che facevano Gaspare e Zuzzurro a drive in, in cui Zuzzurro faceva uno stravagante commissario che faceva discorsi sconclusionati partendo da A e arrivando a B con associazioni mentali senza senso; nel suo caso era ovviamente voluto per far ridere; nel tuo?
e poi chiudi il tuo post dicendo che sono io ad essere fissato con i soldi.
ancora a parlar di soldi? e poi dici che non sei fissato ;)
Dai è ridicolo un comportamento del genere
potevi tranquillamente ammettere la baggianata che avevi detto , non succedeva nulla.
senti c'e' qualcosa che non torna, io ti porto delle tesi, argomentandole (poi ti possono piacere o meno e puoi condividerle o meno ma resta il fatto che argomento quel che dico), tu parli di "fare acqua", fai associazioni mentali senza senso sui soldi e cosi' via, ecc.., ma in tutto questo, le tue argomentazioni dove sono?
masalapianta ha scritto: stai dicendo implicitamente che io penso che il calcio sia uno sport idiota, cosa che non ho mai pensato ne tantomeno scritto
non ho mai detto che tu pensi che il calcio sia uno sport idiota,,
non lo hai detto ma e' implicito nella battuta dei 22 tizi in mutande (luogo comune trito e ritrito peraltro)
è solo uno sport che
masalapianta ha scritto: si presta bene allo scopo di rincitrullire la gente
esatto, vedi che piano piano ci arrivi? :lol:
In questi ultimi anni ha rincitrullito di più il motociclismo in tv,che ha creato tanti idioti che pensano di emulare rossi sulle strade,che il calcio in 100 anni e passa di storia
concordo, sottoscrivo e controfirmo; difatti anche il motociclismo ultimamente viene utilizzato come mezzo di intrattenimento e rincoglionimento di massa
masalapianta ha scritto: gente che non ha una vita, gente che non e' felice, gente che per sentirsi meno infelice si rifugiano negli spettacoli da circo che chi gli sta sopra gli propina per tenerli a cuccia; patetico...
:??
Esagerato.
Sinceramente non'è facile rispondere ad un'assurdità di queste dimensioni.
e che problema c'e'? tanto fino ad ora non hai argomentato nulla, basta non argomentare manco qui :lol:
Milioni di persone infelici ,tristi senza senso che vanno in piazza a festeggiare.
C'è veramente da piangere :(
concordo
masalapianta ha scritto: bhe se e' per questo i reality si fanno anche senza pallone e il calcio si fa anche senza le nomination
Però , vedo che sei informato sui reality e le nomination
e' esattamente questo quello di cui ti parlavo, oggi l'unico modo per non sentir parlare di reality, calcio (inteso alla maniera del tifoso, non dello sportivo), ecc.. e' andare a vivere su un'isola deserta; pensa che pur non possedendo una televisione ne sento parlare lo stesso; questo non e' normale, e' parente stretto dell'isteria di massa; e' certamente naturale che l'interesse della gente non puo' essere equamente suddiviso fra i vari interessi esistenti, ma e' altrettanto certamente naturale che in condizioni normali non dovrebbe essere accentrato su pochissime cose come invece accade
masalapianta ha scritto: ma questo che c'entra?
Appunto che c'entra con il calcio un reality non l'ho ancora capito
non lo hai capito perche' (autocitazione):
"come al solito leggi una mia singola frase, e a prescindere da quello che significhi in italiano gli affibbi un significato aderente all'idea che tu pensi io abbia dell'argomento di cui si sta parlando"
masalapianta ha scritto: la similitudine e' nella funzione di intrattenimento/rincoglionimento;
Una frase da incorniciare , certo se ci fosse anche la sostanza non sarebbe male,
perchè non hai capito ancora che tutto è intrattenimento/rincoglionimento
anche un'incontro di pugilato o di f1
non e' l'evento in se ma il modo in cui viene propinato e il modo in cui viene seguito
masalapianta ha scritto: non e' calcio, si chiama calcetto
ehm , no, sei poco informato
Non si chiama calcetto ma si chiama CALCIO A 5
ed'è una variante del calcio tradizionale
appunto, quindi non e' il calcio tradizionale
masalapianta ha scritto: anche il rugby lo puoi giocare per strada, chi te lo impedisce?
ROFTLl , fatti placcare sull'asfalto e senza le protezioni
provaci poi mi saprai dire,
certo infatti giocando a calcio non si cade mai, prova ad ammucchiarti sull'asfalto mentre stai correndo e, anche se nessuno ti placca, dimmi poi come stai
masalapianta ha scritto: no questo e' voler dare un senso a una vita in cui, se ti fermi a pensare trovi tante incongruenze; e' voler "tappare i buchi" sentendosi parte d'un branco; fermati un attimo e dimmi cosa ti spinge a desiderare che vinca una squadra piuttosto che un'altra, non e' passione per quello sport, perche' quella prescinde chi lo gioca, non e' divertimento perche' non c'e' un valido motivo per cui uno si debba divertire di piu' a seguire uno sport se desidera che una squadra vinca, allora cos'e'? lo sai spiegare?
Non tutto si può spiegare, le passioni non si possono spiegare, non hanno logica,
questo riesci a capirlo o no?
vabbe' ma allora con questa retorica si puo' spiegare qualsiasi cosa; mi spiace dirtelo ma e' una sottile forma di qualunquismo il non voler ammettere che dietro a certe cose c'e' solo lavoglia di sentirsi parte di qualcosa, nascondendosi dietro alla "non spiegabilita' della passione"
Che c'entra il branco, il tappare i buchi
eh, quello me lo devi dire tu ;)
ma non sarai mica uno di quei precisini che a tutto vuol trovare una logica e una spiegazione razionale
no ci mancherebbe, ora se mi scusi vado a defecare dentro a un posacenere (la logica vorrebbe che lo facessi al cesso, ma non si puo' mica seguire sempre la logica, perbacco!)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto:
masalapianta ha scritto: esattamente, vedo che alla fine ci sei arrivato, lo sport passa in secondo piano, in favore di quello che tu definisci "il vero spettacolo", l'intrattenimento in cui il tifoso si fa parte attiva d'un rincoglionimento collettivo: meraviglioso
Ecco solo una persona che non sa di cosa sta parlando può fare un'affermazione del genere.
continui ad argomentare in maniera cosi' forte le tue tesi che mi ritrovo spiazzato :cry:
Lo spettacolo di uno stadio inglese rispetto a quello italiano , era una risposta a gioco ,
che aveva fatto l'esempio degli inglesi
non e' una risposta (a quel che ho commentato io)
masalapianta ha scritto: "la tua"? che te la sei comprata? oppure ci giochi tu?
Comprata,Venduta
C'entrano qualcosa i soldi in queste parole.?
E menomale che non sei fissato :D
senti io capisco che avere una propria vena comica non sia facile, ma questo voler imitare Zuzzurro comincia a diventar stantio; hai parlato di inglesi prima, quindi di colonialismo, quindi di oppressione, allora sei un oppressore!!!

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

Ma tutte queste tue argomentazioni quali sono?
queste?
masalapianta ha scritto: quello a cui piace davvero il calcio non tifa per nessuno
Wow , una teoria scientificamente provata , e soprattutto........inconfutabile!!!
Della serie che ve lo dica a fà:
Tu sicuramente conoscerai una ad una tutte quelle persone che esultano per un gol ,conosci la loro vita privata e pubblica
E ci mancherebbe altro,
Certo poi come fa il tuo interlocutore a rispondere ad un'altra, evidente, schiacciante argomentazione di questo altissimo livello
masalapianta ha scritto: se ti riduci a "tifare" vuol dire che non ti piace lo sport ma l'intrattenimento
Eh beh si, anche qui si può rispondere?
certo che no...
e cosi punto

Ho capito che su questo argomento hai poche idee ma confuse.
Quindi cerco di semplificarti il discorso

Qual'è lo sport di squadra che non ha tifosi?
Hai mai assistito ad una partita di rugby? ,di basket?
sugli spalti c'è gente che esulta per un tiro da 3 , o per una meta,
negli USA stadi in delirio per una partita di baseball.
Tu invece poni l'attenzione solo sul calcio, e sui suoi tifosi,
definendoli come una massa idiota che tappa i buchi della loro patetica vita
e che esultano per la vittoria della loro squadra

Porti come esempio solo il pugilato e il motociclismo (anche se qualche post fa lo guardavi senza fare il tifo e adesso non hai più il televisore)
sport individuali come vedi , e quindi per loro natura non possono smuovere le masse.
Anche se adddirittura in formula 1 c'è gente che fa il tifo per la ferrari,
creando club ,portando bandiere durante i gran premi, esultando sotto al podio per la vittoria di un plurimiliardario.
Ha senso logico tutto questo?
no,
ma se ragioni in questo modo ,
sminuendo o ridicolizzando le passioni della gente nulla ha senso.

Comunque siamo andati decisamente OT
Alla fin fine segui lo sport che ti pare , e vai a defecare dove vuoi :D :D

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto:Ma tutte queste tue argomentazioni quali sono?
queste?
masalapianta ha scritto: quello a cui piace davvero il calcio non tifa per nessuno
Wow , una teoria scientificamente provata , e soprattutto........inconfutabile!!!
bhe certo se di tutto quel che ho scritto ti limiti a legger sta singola frase...
Della serie che ve lo dica a fà:
Tu sicuramente conoscerai una ad una tutte quelle persone che esultano per un gol ,conosci la loro vita privata e pubblica
E ci mancherebbe altro,
quindi per esprimere un giudizio su una categoria devi conoscere ogni singolo membro appartenente alla categoria?
Certo poi come fa il tuo interlocutore a rispondere ad un'altra, evidente, schiacciante argomentazione di questo altissimo livello
intanto potrebbe cominciare ad argomentare, ma visto che sei tu, si limita a buttarla in caciara come al solito :lol:
masalapianta ha scritto: se ti riduci a "tifare" vuol dire che non ti piace lo sport ma l'intrattenimento
Eh beh si, anche qui si può rispondere?
certo che no...
e cosi punto
appunto, zero argomentazioni come al solito :lol:
Ho capito che su questo argomento hai poche idee ma confuse.
bhe e' la differenza tra chi le idee ce le ha e le esprime e chi non ce le ha
Quindi cerco di semplificarti il discorso
grazie maestro, illumina la mia via
Qual'è lo sport di squadra che non ha tifosi?
vedi che concentrandoti ci arrivi?
Porti come esempio solo il pugilato e il motociclismo (anche se qualche post fa lo guardavi senza fare il tifo e adesso non hai più il televisore)
il televisore l'ho frullato quando la mia donna e' rimasta incinta, non voglio che mio figlio si avveleni il cervello con quelle porcherie (ti rendi conto di come sei ridotto? ti sembra cosi' assurdo che qualcuno riesca a vivere senza un televisore che arrivi persino a dubitarne); e porto come esempio quei due perche' son quelli che pratico, ma ce ne sono a valanghe di esempi del genere (ginnastica artistica, nuoto, ecc..)
sport individuali come vedi , e quindi per loro natura non possono smuovere le masse.
perche'?
Anche se adddirittura in formula 1 c'è gente che fa il tifo per la ferrari,
creando club ,portando bandiere durante i gran premi, esultando sotto al podio per la vittoria di un plurimiliardario.
bhe, come ti ho detto anche il motociclismo ultimamente sta diventando mezzo di rincitrullimento e intrattenimento delle masse bovine; come hai notato puoi aggiungere la F1 alla lista
Ha senso logico tutto questo?
certo, non te ne accorgi da solo?
no,
ma se ragioni in questo modo ,
sminuendo o ridicolizzando le passioni della gente nulla ha senso.
una passione e' qualcosa di personale, che viene da te, non qualcosa che abbracci solo perche' ti viene proposto come intrattenimento e forma di aggregazione di massa
Comunque siamo andati decisamente OT
Alla fin fine segui lo sport che ti pare , e vai a defecare dove vuoi :D :D
bhe se lo faccio dove voglio poi mi arrestano

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

masalapianta ha scritto:quindi per esprimere un giudizio su una categoria devi conoscere ogni singolo membro appartenente alla categoria?
Se non vuoi passare per qualunquista la risposta è si.
Se invece vuoi fare discorsi da bar è un'altra altra cosa.
masalapianta ha scritto: intanto potrebbe cominciare ad argomentare, ma visto che sei tu, si limita a buttarla in caciara come al solito
Con pochi esempi , ho cercato di farti capire che il tuo concetto sul perchè la gente si appassionava al calcio, era sbagliato.
Ma tu fai finta di non capire ed eviti le risposte.
Qui cosa devo argomentare, scendere al tuo livello è fare un'affermazione contraria alla tua?
Perchè secondo te questa frase che hai detto è argomentata vero?
masalapianta ha scritto: bhe e' la differenza tra chi le idee ce le ha e le esprime e chi non ce le ha
Se tutto,anche dire sciocchezze significa esprimere idee , allora si,hai dimostrato di avere le idee chiare
masalapianta ha scritto: vedi che concentrandoti ci arrivi?
Appunto forse dovresti arrivarci tu a capire tutte le baggianate che hai sparato a raffica fino adesso
Perchè avevi dimenticato di mettere questi sport allo stesso livello del calcio , ed io te l'ho solo fatto notare
masalapianta ha scritto: ll televisore l'ho frullato quando la mia donna e' rimasta incinta, non voglio che mio figlio si avveleni il cervello con quelle porcherie (ti rendi conto di come sei ridotto? ti sembra cosi' assurdo che qualcuno riesca a vivere senza un televisore che arrivi persino a dubitarne); e porto come esempio quei due perche' son quelli che pratico, ma ce ne sono a valanghe di esempi del genere (ginnastica artistica, nuoto, ecc..)
Hai buttato via il televisore perchè ti avvelenava il cervello?
si vede che ne facevi un uso massiccio allora , no io non lo butto ,se c'è qualche evento sportivo che mi interessa (anche quelli che hai citato tu) me li guardo senza problemi.
Ma se nel tuo caso c'erano tutti questi rischi di avvelenamento , perchè non sai gestire un televisore , intendo non avere facoltà di capire se qualcosa vale la pena guardare e seguire oppure no.
In quel caso la tua è stata una saggia scelta quello di buttarlo
masalapianta ha scritto: Gli sport individuali non smuovono le masse perchè sono individuali.
perche'?
È cosi' difficile da capire?
interessano per lo più gli appassionati di quella disciplina e dopo, quando c'è il campione attira-sponsor , con una buona campagna mediatica si prova ad appiopparlo anche a chi di quella
disciplina non ci ha mai capito nulla e nemmeno l'ha mai seguita.
L'esempio che ti ho fatto di rossi era palese ,10 anni fa la massa non capiva una mazza di moto,
oggi sembrano diventati tutti collaudatori e piloti (pericolo rosso per tutti quando te li ritrovi in strada),ma purtroppo nessuno ancora capisce una mazza di moto.
Il tuo esempio sul rimbecillimento delle masse andava bene per questi tipi di sport ,
non per il calcio in sè.
Perchè negli anni 60 ,tutti conoscevano pelè, rivera mazzola, e la tv non era certo quella di oggi, e manco i gol faceva vedere.
Quindi quando tu basi la tua teoria pensando che il calcio è lo sport più seguito perchè è la tv che produce questo , io ti faccio notare che sbagli , con i fatti e con gli esempi e senza tanti giri di parole
Che altre argomentazioni vorresti oltre ai fatti, le tue chiacchiere da bar?
masalapianta ha scritto: una passione e' qualcosa di personale, che viene da te, non qualcosa che abbracci solo perche' ti viene proposto come intrattenimento e forma di aggregazione di massa
Anche qui spari delle affermazioni che sono campate in aria ,
ma lo pensi tu,
e va bene che lo pensi tu ,
ma da qui a farla passare come una teoria o una verità assoluta sul calcio , caro ragazzo ce ne corre.
A meno che tu non reputa anche questa tua frase come.......argomentata

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto:
masalapianta ha scritto:quindi per esprimere un giudizio su una categoria devi conoscere ogni singolo membro appartenente alla categoria?
Se non vuoi passare per qualunquista la risposta è si.
Se invece vuoi fare discorsi da bar è un'altra altra cosa.
la statistica l'hanno inventata apposta, pigli un campione rappresentativo e sufficientemente grande e poi giudichi l'intera categoria basandoti su quel campione
masalapianta ha scritto: intanto potrebbe cominciare ad argomentare, ma visto che sei tu, si limita a buttarla in caciara come al solito
Con pochi esempi , ho cercato di farti capire che il tuo concetto sul perchè la gente si appassionava al calcio, era sbagliato.
Ma tu fai finta di non capire ed eviti le risposte.
1) ma quali esempi?
2) evito le risposte io? rotfl :lol: il mondo al contrario, ma se non ho fatto altro che quotarti e risponderti punto per punto
Qui cosa devo argomentare, scendere al tuo livello è fare un'affermazione contraria alla tua?
cosa devi argomentare? spiegare perche' ti piace"tifare" sarebbe un buon inizio
Perchè secondo te questa frase che hai detto è argomentata vero?
bhe mi perdonerai se rifiuto di ripetere gli stessi identici concetti in n-mila post differenti; btw ricominciamo:
uno sport e' tante cose, un passatempo, una passione, una valcola di sfogo, ecc..; quel che uno sport _non_ e', e' intrattenimento; l'intrattenimento e' qualcosa che ti vede passivo; lo sport viceversa ti rende parte attiva di quel che fai; certo a questo punto si potrebbe obiettare che con il semplice fatto di guardare uno sport (tifando o meno) ci si rende parte passiva ed e' in parte vero; il punto e' che se si segue uno sport perche' sei appassionato di quest'ultimo, l'interesse si concentra tutto nel vedere una rappresentazione della passione che hai; quindi non si ha alcun interesse nel risultato d'un evento sportivo, perche' stai li a guardare chi lo pratica in funzione di una piu' o meno bella rappresentazione della tua passione e non in funzione della prestazione di perfetti sconosciuti di cui non ti potrebbe fregar di meno.
Se invece segui uno sport a livello di intrattenimento, ovviamente lo sport in se passa in secondo piano e quel che interessa e' identificarsi in chi lo pratica, sentirsi parte d'un gruppo e forse anche una piccola componente di voyeurismo (fino ad arrivare a vere e proprie rappresentazioni di isteria di massa)
masalapianta ha scritto: bhe e' la differenza tra chi le idee ce le ha e le esprime e chi non ce le ha
Se tutto,anche dire sciocchezze significa esprimere idee , allora si,hai dimostrato di avere le idee chiare
anche qui ottime idee e ben argomentate :lol:
masalapianta ha scritto: vedi che concentrandoti ci arrivi?
Appunto forse dovresti arrivarci tu a capire tutte le baggianate che hai sparato a raffica fino adesso
Perchè avevi dimenticato di mettere questi sport allo stesso livello del calcio , ed io te l'ho solo fatto notare
ma quali sport? di che parli? ma vuoi quotare in modo che si capisca di cosa stai parlando?
masalapianta ha scritto: ll televisore l'ho frullato quando la mia donna e' rimasta incinta, non voglio che mio figlio si avveleni il cervello con quelle porcherie (ti rendi conto di come sei ridotto? ti sembra cosi' assurdo che qualcuno riesca a vivere senza un televisore che arrivi persino a dubitarne); e porto come esempio quei due perche' son quelli che pratico, ma ce ne sono a valanghe di esempi del genere (ginnastica artistica, nuoto, ecc..)
Hai buttato via il televisore perchè ti avvelenava il cervello?
si vede che ne facevi un uso massiccio allora
rotfl :lol: :lol: qui siamo all'assurdo che non arrivi a capire quando si parla d'una persona o di un'altra; chi ha parlato di me? sai leggere? a me il televisore piu' che avvelenare fa sbadigliare, a volte fa sorridere (i pagliacci fan ridere, o almeno dovrebbero) e altre volte mette amarezza perche' e' un degno spaccato di che razza di demente e' diventato l'italiano medio; il problema come ho gia scritto (ma con te repetita iuvant, visto che sembri o non leggere o non capire cio' che leggi) e' mio figlio, un bimbo non ha la consapevolezza d'un adulto e quelle cose son puro veleno
, no io non lo butto
non ti ho mica chiesto di buttarlo (anche perche' e' evidente che sei tra quelli che lo guarda)
,se c'è qualche evento sportivo che mi interessa (anche quelli che hai citato tu) me li guardo senza problemi.
e perderti il gusto di andare a strillare insieme a migliaia di ritardati? ma chi te lo fa fare?
Ma se nel tuo caso c'erano tutti questi rischi di avvelenamento , perchè non sai gestire un televisore , intendo non avere facoltà di capire se qualcosa vale la pena guardare e seguire oppure no.
non c'e' nulla in televisione che vale la pena di far vedere a un bambino (questo se non sei uno di quelli che usa il televisore come baby sitter perche' "torni dal lavoro stanco e non ti va di giocare col pupo", come se fosse una fatica)
In quel caso la tua è stata una saggia scelta quello di buttarlo
oggi non avere un televisore e' in ogni caso una saggia scelta, ma questo e' evidente che non lo capisci
masalapianta ha scritto: Gli sport individuali non smuovono le masse perchè sono individuali.
perche'?
È cosi' difficile da capire?
interessano per lo più gli appassionati di quella disciplina
questo e' un dogma che devo accettare per fede o hai anche una spiegazione?
e dopo, quando c'è il campione attira-sponsor , con una buona campagna mediatica si prova ad appiopparlo anche a chi di quella disciplina non ci ha mai capito nulla e nemmeno l'ha mai seguita.
perche' tutti quelli che "tifano" nel calcio, capiscono di calcio?
L'esempio che ti ho fatto di rossi era palese ,10 anni fa la massa non capiva una mazza di moto, oggi sembrano diventati tutti collaudatori e piloti (pericolo rosso per tutti quando te li ritrovi in strada),ma purtroppo nessuno ancora capisce una mazza di moto.
Il tuo esempio sul rimbecillimento delle masse andava bene per questi tipi di sport ,
non per il calcio in sè.
a me sembrano perfettamente identici, non trovo differenze a parte i dogmi non dimostrati che butti sul tavolo
Perchè negli anni 60 ,tutti conoscevano pelè, rivera mazzola, e la tv non era certo quella di oggi, e manco i gol faceva vedere.
Quindi quando tu basi la tua teoria pensando che il calcio è lo sport più seguito perchè è la tv che produce questo , io ti faccio notare che sbagli , con i fatti e con gli esempi e senza tanti giri di parole
Che altre argomentazioni vorresti oltre ai fatti, le tue chiacchiere da bar?
scusa ma di quali fatti parli? io parlo di tv per dire un qualsiasi media (oggi quello predominante e' la tv e ovviamente parlo di quella), negli anni 60 il calcio era, come oggi, spinto tantissimo dai media, soprattutto radio e giornali; francamente non vedo differenze (tantomeno i fatti che millanti)
masalapianta ha scritto: una passione e' qualcosa di personale, che viene da te, non qualcosa che abbracci solo perche' ti viene proposto come intrattenimento e forma di aggregazione di massa
Anche qui spari delle affermazioni che sono campate in aria ,
mai detto di detenere la verita' universale
ma lo pensi tu,
e va bene che lo pensi tu ,
ma da qui a farla passare come una teoria o una verità assoluta sul calcio , caro ragazzo ce ne corre.
il calcio, come viene vissuto dal 99% di chi lo segue e' allo stesso livello di un reality show; forse anche un po piu' in basso, perche' almeno per i reality show la gente non si massacra e uccide (perlomeno fino ad oggi)
A meno che tu non reputa anche questa tua frase come.......argomentata
bhe, non sia mai che io mi azzardi a porre le mie argomentazioni al di sopra dei tuoi dogmi :lol: :lol: :lol:

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

masalapianta ha scritto:la statistica l'hanno inventata apposta, pigli un campione rappresentativo e sufficientemente grande e poi giudichi l'intera categoria basandoti su quel campione
Si è vero il significato di statistica è questo , ma........
peccato che questa statistica esiste solo nella tua mente.
Nessun istituto statistco serio si permetterebbe di mettere in una stessa categoria
imprenditori , operai, impiegati , disoccupati , commercianti ,benestanti , intellettuali e zoticoni , liberi professionisti , ladri e poliziotti , poveri e ricchi , etc .ecc.
Tutta gente che esulta per un gol.
Le tue sono le statistiche che fate al bar tu e i tuoi amici.
E il risultato vostro è:
Poveretti i tifosi di calcio, non sono mica come noi , hanno tutti una misera vita
noi inceve si che siamo intelligenti
masalapianta ha scritto: ma quali sport? di che parli? ma vuoi quotare in modo che si capisca di cosa stai parlando?
Giusto è vero non avevo quotato la frase
goldy ha scritto: Qual'è lo sport di squadra che non ha tifosi?
masalapianta ha scritto: qui siamo all'assurdo che non arrivi a capire quando si parla d'una persona o di un'altra; chi ha parlato di me? sai leggere? a me il televisore piu' che avvelenare fa sbadigliare, a volte fa sorridere (i pagliacci fan ridere, o almeno dovrebbero) e altre volte mette amarezza perche' e' un degno spaccato di che razza di demente e' diventato l'italiano medio; il problema come ho gia scritto (ma con te repetita iuvant, visto che sembri o non leggere o non capire cio' che leggi) e' mio figlio
Certo che so leggere , almeno credo.....
non si parlava di te , ma di un padre (tu) che deve anche avere la capacità di decidere cosa far guardare ad un bimbo.
Usare la tv a fare da baby-sitter è pericoloso ,ma chi ha mai affermato il contrario? perchè rischia di rincoglionire il pargolo , ma buttarla via solo perchè si ha paura ad affrontare il prolema , è una soluzione codarda,
perchè comunque avrai un figlio che dovrà misurarsi o inserirsi in questa società , e quindi credo che un buon padre dovrebbe mettere da parte le sue paure (indubbiamente fondate)per quel tubo catoditico,
e prendere ciò che può essere interessante per sè o anche per il proprio figlio.
Per farti un'esempio, guardare un documentario sugli animali per un bambino può essere qualcosa di postivo ......
guardare un bel cartone animato , di quelli fatti bene senza violenza e menate varie ,i cartoni che lo fanno viaggiare nel suo mondo di fantasia , può essere positivo.
masalapianta ha scritto: un bimbo non ha la consapevolezza d'un adulto e quelle cose son puro veleno
Infatti è l'adulto che deve avere la consapevolezza di essere diventato padre.
Tutti i pericoli che la società insidia ai figli.
Come pensi di risolverli?
Buttando via la società in cui vivi?
Sarebbe bello ma .........non è fattibile
masalapianta ha scritto: (anche perche' e' evidente che sei tra quelli che lo guarda)
e quindi?
anche stà frase, sembra quasi farmi rientrare in un altro tuo campione statistico.
Tra poco te ne verrai fuori , e dirai tutti quelli che guardano qualcosa alla tv sono:
bla bla bla bla
e poi dirai
Ehi, ma questa è statistica !!

Comunque i tuoi argomenti sono solo frasi basate su luoghi comuni.
Alla fine stai mettendo tutto in unico pentolone di concetti stereotipati.
E stai deviando in maniera banale dalla tua domanda che avevi fatto inizialmente
quella che poi mi ha fatto rispondere e cioè
masalapianta ha scritto: ma ti sei mai chiesto come mai il calcio in Italia ha cosi' tanto seguito?
il numero di appassionati di uno sport statisticamente non dovrebbe essere piu' o meno suddiviso uquamente tra i vari sport?
il calcio e' cosi' tanto piu' bello di tutti gli altri sport?

Hai avuto le risposte a queste domande , ma adesso stai andando ad intrufolarti in altri argomenti.
masalapianta ha scritto: oppure il motivo e' un altro?
La società in cui viviamo il mondo che circonda etc ecc.
argomenti troppo seri per essere affrontati con la tua dietrologia

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Sinceramente, se io fossi uno di quei "rincitrulliti" che tifano e seguono una certa squadra di calcio (sia pure per influenza subliminale) o un qualsivoglia sport alla tv, farei fatica a distinguere la differenza tra me e chi da giorni se la canta e se la suona da solo in una polemica telematica a suon di post chilometrici. :lol:

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto:
masalapianta ha scritto:la statistica l'hanno inventata apposta, pigli un campione rappresentativo e sufficientemente grande e poi giudichi l'intera categoria basandoti su quel campione
Si è vero il significato di statistica è questo , ma........
peccato che questa statistica esiste solo nella tua mente.
Nessun istituto statistco serio si permetterebbe di mettere in una stessa categoria
imprenditori , operai, impiegati , disoccupati , commercianti ,benestanti , intellettuali e zoticoni , liberi professionisti , ladri e poliziotti , poveri e ricchi , etc .ecc.
Tutta gente che esulta per un gol.
tutti poveracci che han bisogno di questo "sentirsi parte di qualcosa" fittizio per far finta d'esser contenti
Le tue sono le statistiche che fate al bar tu e i tuoi amici.
certo, mica ho detto che ho pubblicato la mia opinione su un giornale che si occupa di statistiche, non ho neanche mai detto che questa fosse qualcosa di diverso dalla mia opinione (avro' diritto di averla o devo chiederti il permesso?)
E il risultato vostro è:
Poveretti i tifosi di calcio, non sono mica come noi , hanno tutti una misera vita
noi inceve si che siamo intelligenti
"vostro"? ma come? ti metti a generalizzare? :lol: :lol:
Giusto è vero non avevo quotato la frase
goldy ha scritto: Qual'è lo sport di squadra che non ha tifosi?
non mi risulta esista qualche sport senza tifosi (di squadra o meno), la differenza e' nel numero di poveracci che tifano in contrapposizione a chi semplicemente piace e segue lo sport
vedi sopra
esatto, pongo l'attenzione sul calcio, perche', tra i tanti sport citati, e' quello che i media piu' spingono come "intrattenimento" (il solito panem et circenses di cui sopra); ma non ho mai detto che quello che avviene nel calcio non e' minimamente presente (in misura diversa) anche in altri sport (ultimamente, come abbiamo gia' appurato, la concentrazione di dementi si e' alzata parecchio anche in motociclismo e f1)
masalapianta ha scritto: qui siamo all'assurdo che non arrivi a capire quando si parla d'una persona o di un'altra; chi ha parlato di me? sai leggere? a me il televisore piu' che avvelenare fa sbadigliare, a volte fa sorridere (i pagliacci fan ridere, o almeno dovrebbero) e altre volte mette amarezza perche' e' un degno spaccato di che razza di demente e' diventato l'italiano medio; il problema come ho gia scritto (ma con te repetita iuvant, visto che sembri o non leggere o non capire cio' che leggi) e' mio figlio
Certo che so leggere , almeno credo.....
se sai leggere allora sei in malafede, perche' era chiaro che parlavo di mio figlio (l'ho scritto esplicitamente e l'hai anche quotato)
non si parlava di te , ma di un padre (tu) che deve anche avere la capacità di decidere cosa far guardare ad un bimbo.
quale parte di "non c'e' nulla in televisione che si possa far guardare a un bambino" non t'e' chiara? quale elemento scegli in un insieme vuoto?
Usare la tv a fare da baby-sitter è pericoloso ,ma chi ha mai affermato il contrario? perchè rischia di rincoglionire il pargolo , ma buttarla via solo perchè si ha paura ad affrontare il prolema , è una soluzione codarda,
io dubito che mi daresti del codardo se non al sicuro dietro un monitor ;) btw non c'e' un problema da affrontare; la tv e' veleno nella sua totalita' per un bambino, non ci sono "programmi buoni" e "programmi cattivi", e' tutta cacca; chiaro?
perchè comunque avrai un figlio che dovrà misurarsi o inserirsi in questa società , e quindi credo che un buon padre dovrebbe mettere da parte le sue paure (indubbiamente fondate)per quel tubo catoditico,
quindi stai affermando che senza vedere la televisione non ci si puo' inserire in questa societa'? o che essere dei dementi e' conditio sine qua non per inserirsi in essa?
e prendere ciò che può essere interessante per sè o anche per il proprio figlio.
daje, lo ripeto: non c'e' nulla di interessante in televisione
Per farti un'esempio, guardare un documentario sugli animali per un bambino può essere qualcosa di postivo ......
e c'e' bisogno della televisione per far vedere un documentario a un bambino? lo sai che hanno inventato i lettori dvd?
guardare un bel cartone animato , di quelli fatti bene senza violenza e menate varie ,i cartoni che lo fanno viaggiare nel suo mondo di fantasia , può essere positivo.
vedi sopra
masalapianta ha scritto: un bimbo non ha la consapevolezza d'un adulto e quelle cose son puro veleno
Infatti è l'adulto che deve avere la consapevolezza di essere diventato padre.
Tutti i pericoli che la società insidia ai figli.
Come pensi di risolverli?
Buttando via la società in cui vivi?
condivido! quando avrai un figlio vagli a comprare un paio di pasticche di metilenediossimetamfetamina perche' non puoi mica proteggerlo buttando via la societa'
Sarebbe bello ma .........non è fattibile
sarebbe bello se tu riuscissi a padroneggiare un minimo di logica ed applicarla alla dialettica (vedi precedente vaneggiamento sul buttare via la societa'); ma non si puo' mica avere tutto ;)
masalapianta ha scritto: (anche perche' e' evidente che sei tra quelli che lo guarda)
e quindi?
anche stà frase, sembra quasi farmi rientrare in un altro tuo campione statistico.
Tra poco te ne verrai fuori , e dirai tutti quelli che guardano qualcosa alla tv sono:
bla bla bla bla
e poi dirai
Ehi, ma questa è statistica !!
rotfl! colpito sul vivo e'? :lol: :lol: dammi retta non sederti mai ad un tavolo da poker
Comunque i tuoi argomenti sono solo frasi basate su luoghi comuni.
eh lo so signora mia, d'altra parte e' cosi'; poi con tutto questo casino delle mezze stagioni non si capisce piu' nulla
Alla fine stai mettendo tutto in unico pentolone di concetti stereotipati.
qualcuno disse "il fatto che sei paranoico non implica poer forza che qualcuno non stia cercando di fregarti", lo stesso concetto si applica bene anche agli stereotipi
E stai deviando in maniera banale dalla tua domanda che avevi fatto inizialmente
quella che poi mi ha fatto rispondere e cioè
io sto deviando? guarda che mi son limitato a rispondere a te punto per punto, quindi se devio e' perche' sto seguendo te
masalapianta ha scritto: ma ti sei mai chiesto come mai il calcio in Italia ha cosi' tanto seguito?
il numero di appassionati di uno sport statisticamente non dovrebbe essere piu' o meno suddiviso uquamente tra i vari sport?
il calcio e' cosi' tanto piu' bello di tutti gli altri sport?

Hai avuto le risposte a queste domande , ma adesso stai andando ad intrufolarti in altri argomenti.
il fatto che tu dica che ho avuto le risposte non implica che le ho avute (le sto ancora aspettando; ovviamente se le hai ;) )
masalapianta ha scritto: oppure il motivo e' un altro?
La società in cui viviamo il mondo che circonda etc ecc.
argomenti troppo seri per essere affrontati con la tua dietrologia
concordo! meglio usare qualche buzzword (dietrologia, demagogia, ecc..) che va tanto di moda oggi quando non si sa cosa rispondere.
Ultima modifica di masalapianta il sab 16 dic 2006, 23:08, modificato 1 volta in totale.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

elettronicha ha scritto:Sinceramente, se io fossi uno di quei "rincitrulliti" che tifano e seguono una certa squadra di calcio (sia pure per influenza subliminale) o un qualsivoglia sport alla tv, farei fatica a distinguere la differenza tra me e chi da giorni se la canta e se la suona da solo in una polemica telematica a suon di post chilometrici. :lol:
cantarsela e suonarsela da solo implica che nessun altro risponda al thread, ma allora io in questo momento a chi sto rispondendo? ho capito! in realta' il nick "elettronicha" l'ho registrato io (insieme a tutti gli altri di questo thread) e li uso per "cantarmela e suonarmela"; allora sono veramente un pazzo :happy2: :happy2:
:toothy7: :toothy7: :toothy7:

Rispondi