Qtparted non vuole funzionare a dovere...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
FullmetaLeo
Linux 0.x
Linux 0.x

Qtparted non vuole funzionare a dovere...

Messaggio da FullmetaLeo »

Ho un HD da 110 gb....

li ho divisi:
sda2 fat32 15 gb WXP
sda1 fat32 83 gb FAT

sda3 reiserfs 12 gb /
sda4 extended 2 gb
sda5 linux-swap 2gb
sda-1 free 400mb

Il mio problema è che la sda 1 dovrebbe essere la sda2 e non so come cambiare collocazione...
e quando vado a usare Resize nn mi funziona dopo che modifico la partizione e faccio OK mi esce un'altra finestrella piccolissima con un punto interrogativo che mi fa riclicare OK...
nn capisco cosa nn sta funzionando!!! ???????????????

P.S ora sda1 e sda2 sn vuote perché le ho gia format

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

non ho capito qual'è il problema delle due partizioni sda1 e sda2. se l'hd è già tutto formattato e non c'è nessun dato formatta tutto e ricrea le partizioni, se non puoi in ogni caso no cambia nulla il nome che hanno, poi le monti dove vuoi. infine ti sconsiglio di usare la fat.usa ntfs per win e ext3 per la partizione dati: ci sono programmi per win che permettono di leggere e scrivere ext3. c'è un post recentissimo che ne parla!

Rispondi