Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao ragazzi,ho scaricato la live slax standard edition,ieri sono riuscito a collegarmi ad internet con un modem ethernet della telecom,tuttavia da ieri sera e tuttora non riesco a navigare e ogni sito io inserisca su konqueror vengo indirizzato sul sito di alice adsl che mi dice che sono già registrato e che posso utilizzare pienamente internet disconnettendomi e connettendomi di nuovo e utilizzando il mio username e la mia password naturalmente faccio ciò che dicono ma una volta connesso o non pinga nulla oppure qualsiasi sito inserisca mi fa il redirect sul sito della registrazione di alice
il modem ethernet su xp funziona perfettamente
non so se è un problema di dns o cosa Questo è quello che ottengo,tuttavia alcune volte riconosce http://www.google.it ma non lo pinga
grazie per l'aiuto anticipatamente
Ethernet Interface: eth0
User name: frankylu86@aliceadsl.it
Activate-on-demand: No
Primary DNS: 80.20.6.36
Secondary DNS: 212.216.112.112
Firewalling: STANDALONE
>>> Accept these settings and adjust configuration files (y/n)? y
Adjusting /etc/ppp/pppoe.conf
Adjusting /etc/resolv.conf
(But first backing it up to /etc/resolv.conf-bak)
Adjusting /etc/ppp/pap-secrets and /etc/ppp/chap-secrets
(But first backing it up to /etc/ppp/pap-secrets-bak)
(But first backing it up to /etc/ppp/chap-secrets-bak)
root@slax:~# pppoe-start
. Connected!
root@slax:~# pppoe-status
pppoe-status: Link is up and running on interface ppp0
ppp0 Link encap:Point-to-Point Protocol
inet addr:87.17.10.154 P-t-P:192.168.100.1 Mask:255.255.255.255
UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST MTU:1492 Metric:1
RX packets:5 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:4 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:3
RX bytes:110 (110.0 b) TX bytes:37 (37.0 b)
root@slax:~# ping www.google.it
ping: unknown host www.google.it
root@slax:~#
prova ad usare user e pass aliceadsl e vedi se ti da lo stesso problema
cosi escludiamo sia un problema di telecom se dipende da loro mani in alto e 187
ho provato ad usare aliceadsl aliceadsl,e stesso problema ho chiamato a quei geniacci della telecom naturalmente non danno supporto su linux,ma mi hanno detto che sicuramente è un problema di configurazione perchè a loro risulta tutto ok e in effetti su win il modem settato ethernet funziona,quel che non capisco è perchè ieri funzionava e ora non funziona più voi quali dns usate? quelli che ho io vanno bene? help!
risolto grazie,come supponevo era un problema di dns infatti inserendo i primi che mi hai dato funziona tutto,comunque non ho il modem pirelli bensì un altro modem schifezza della telecom ,l'unica cosa che mi lascia ancora un pò perplesso è la velocità,infatti prende molto più tempo per caricare le pagine rispetto a win,forse può centrare il fatto che sia una live? appena ho un pò di tempo installo slackware sperando di risolvere il problema grazie di nuovo
il fatto della lentezza puo dipendere dai dns quelli che ti ho scritto sono della telecom e quindi sicuramente incasinati se fai una ricerca nel forum trovi dei dns open che puoi provare per constatare se la velocit' migliora
nella sezione del forum "libera" se ne e parlato di recente.
[scusate ma ancora nn ho impostato la tastiera accenti e robe varie]
aLvArO ha scritto:il fatto della lentezza puo dipendere dai dns quelli che ti ho scritto sono della telecom e quindi sicuramente incasinati se fai una ricerca nel forum trovi dei dns open che puoi provare per constatare se la velocit' migliora
nella sezione del forum "libera" se ne e parlato di recente.
[scusate ma ancora nn ho impostato la tastiera accenti e robe varie]