Ciao a tutti è il mio primo post.
Sto da 2 settimane provando slackware, e grazie alla guida che c'è su questo sito
slackware for dummies ed a i tanti topic che ci sono su slacky
sono riuscito a risolvere alcune problematiche che ho avuto nella configurazione di slackware.
Adesso quasi tutto l'hardware è funzionante , sono anche riuscito a mettere l'automount con kde.
Però ho un problema che non riesco proprio a risolvere
Il lettore mp3 usb.
È di una marca sconosciuta, probabilmente cinese , funziona bene, fino adesso almeno,
ed avrei piacere di usarlo con slackware per trasferire i file.
Premetto che sul portatile ho ubuntu , e il problema non c'è , il lettore viene montato, con slackware no .
La chiavetta usb invece con slackware funziona , una volta inserita viene montata sul desktop,
e con dmesg viene vista con /dev/sda1
Il lettore mp3 invece quando digito dmesg
ricevo questo risultato
usb 2-2.3: USB disconnect, address 5
usb 2-2.4: new full speed USB device using uhci_hcd and address 6
usb 2-2.4: not running at top speed; connect to a high speed hub
usb 2-2.4: no configuration chosen from 1 choice
invece con lsusb viene visto
Bus 2 Device 6: ID 10d6:1101 Actions Semiconductor Co., Ltd
Io adesso l'unica cosa che ho provato a fare è stata quella di caricare su slackware
gli stessi moduli che ci sono in ubuntu ,avendo dato lsmod con il lettore montato , ma purtroppo continuo a non risolvere nulla.
E purtroppo la ricerca in google è più difficile del previsto perchè la marca del lettore come ho detto è sconosciuta.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento su come agire?
Grazie
EDit:
Penso di aver sbagliato sezione , dovevo mettere il topic
in hardware, chiedo scusa
[Risolto] Lettore mp3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[Risolto] Lettore mp3
Ultima modifica di drudo il mer 27 dic 2006, 15:06, modificato 1 volta in totale.
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Credo che il mio gli assomigli
Siccome non ha tabella delle partizioni, viene visto come /dev/sda
Sulla slack hai il kernel 2.4 o 2.6? Forse per qualche motivo strano udev non crea il device? Se /dev/sda non esiste prova a crearlo con
Codice: Seleziona tutto
Bus 2 Device 2: ID 10d6:1100 Actions Semiconductor Co., Ltd MPMan MP-Ki 128 MP3 Player/Recorder
Sulla slack hai il kernel 2.4 o 2.6? Forse per qualche motivo strano udev non crea il device? Se /dev/sda non esiste prova a crearlo con
Codice: Seleziona tutto
mknod /dev/sda b 8 0Grazie per le risposte , sono riuscito a risolvere.
Anche dopo aver seguito i vostri consigli il problema persisteva.
Dopo una estenuante ricerca su internet , ho scoperto che il problema
era relativo ad un bug dei kernel 2.16 e successivi
Infatti ho compilato il 2.6.15.1 (lo stesso che ho su ubuntu) e il lettore ha funzionato benissimo anche su slackware,
e senza ulteriori inteventi da parte mia.
Siete stati gentilissimi
Alla prossima
Anche dopo aver seguito i vostri consigli il problema persisteva.
Dopo una estenuante ricerca su internet , ho scoperto che il problema
era relativo ad un bug dei kernel 2.16 e successivi
Infatti ho compilato il 2.6.15.1 (lo stesso che ho su ubuntu) e il lettore ha funzionato benissimo anche su slackware,
e senza ulteriori inteventi da parte mia.
Siete stati gentilissimi
Alla prossima