PINNACLE Studio AV/DV Deluxe 9

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
holer
Linux 0.x
Linux 0.x

PINNACLE Studio AV/DV Deluxe 9

Messaggio da holer »

volevo sapere se qualcuno e' riuscito a farla funzionare con linux.
ho cercato con google ma non ho trovato nulla.

mi potete consigliare qualche altra scheda di acquisizione video che avete gia' testato''

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Codice: Seleziona tutto

bttv0: detected: Pinnacle PCTV [card=39], PCI subsystem ID is 11bd:0012
bttv0: using: Pinnacle PCTV Studio/Rave [card=39,insmod option]
Devi caricare il modulo bttv e passargli come parametro l'identificativo della tua scheda che puoi trovare in questo elenco http://linuxtv.org/v4lwiki/index.php/Cardlist.BTTV

Ad esempio io ho aggiunto questa riga nel mio /etc/modules.conf:

Codice: Seleziona tutto

options bttv card=39
Ti rimane poi solo da scegliere un viewer, ormai ce ne sono diversi a disposizione. Io utilizzo xawtv http://linux.bytesex.org/xawtv che non viene aggiornato da un po', ma che mi sembra ottenere risultati più fluidi di altri.

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

ma esiste anche per linux?! :shock:

Rispondi