gaim 2.0 beta5

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

gaim 2.0 beta5

Messaggio da submax82 »

mi ero fatto il pacchetto tempo fà... installato ... tutto ok funzionava...

ora vedo che Loris lo ha inserito nei pacchetti ... correggendolo parecchio... era il mio primo pacchetto... :oops: :lol: .... però ho visto che ha molte dipendenze e mi domandavo come mai ... pur non avendole installate e usando il mio vecchio pacchetto tutto funzioni a meraviglia?! :? :?:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

A me non funziona

gaim
6398: assertion failed "!_dbus_transport_get_is_connected (connection->transport)" file "dbus-connection.c" line 1797 function _dbus_connection_last_unref
Abortito

dall'esperienza che ho avuto con VLC-0.9.0 SVN questo tipo di errore è dovuto al fatto che GAIM come VLC 0.9.0 richiedono versioni recenti di Dbus!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Confermato funziona con dbus-1.0.1 e dbus-glib-0.7.1. Loris forse è meglio che lo togli momentaneamente da Slacky!

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

No scusate ho fatto un errore, la prima versione che ho compilato l'ho fatta con dbus, poi mi sono accorto dell'errore, e per non inserire una seconda versione di dbus ho deciso di fare il pacchetto senza supporto a dbus, poi alla fine ho caricato il primo pacchetto :) stordito alla grande :D
In questi minuti trovate la 2sl senza dbus...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

la cosa strana è che io non ho tutte le altre dipendenze eppure il mio vecchio pacchetto funziona... come mai?! sapete non sono ancora esperto nei pacchetti e compilazioni (arrivo da debian/ubuntu) quindi chiedevo... non ci arrivo da solo :oops:

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

submax82 ha scritto:la cosa strana è che io non ho tutte le altre dipendenze eppure il mio vecchio pacchetto funziona... come mai?! sapete non sono ancora esperto nei pacchetti e compilazioni (arrivo da debian/ubuntu) quindi chiedevo... non ci arrivo da solo :oops:
Probabilmente sono dipendenze per supporti opzionali (tipo dbus). Anche mplayer ha una lista infinita di opzioni di configurazione, uno poi se lo compila con il supporto per ciò che gli serve, ma volendo si possono fare anche build minimali.

Rispondi