Un altro repository per slackware.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Soluzione casereccia e' caricare i pacchetti piu' corposi su http://rapidshare.com o similia.

Ovviamente farebbe a cazzoti con swaret. Ma avrebbe anche il vantaggio di poter accorpare in un unico rarrone anche le dipendenze anzi aspettate, fermi tutti.....

lampo di genio!!!

Ogni mese o settimana si potrebbe creare un rarrone (magari anche splittato in piu parti) contenente tutti i pacchetti di slacky aggiornati (o nuovi ovviamente) e metterlo su rapidshare. Su rapid la banda e' praticamente illimitata cosi' gli utenti di slack avrebbero due soluzione:
1) scaricare dal sito di slacky i singoli pacchetti
2) scaricare il rarrone e poi installarsi solo i pacchetti che uno vuole

Se uno ha adsl 4 mega e se il rarrone pesa 500 mb ci impiegherebbe 1.000 sec circa 20 minuti....

e Auguri a tutti/e di Buon Natale

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Banner non ne voglio, è una questione personale, non li sopporto. Come dicevo nel precedente post. ho bisogno di consigli su server con banda illimitata, velocità garantite, prezzi etc etc mi basta un aiutino.... (specialmente da quelli che si lamentano)
Vabbe' "questione personale" pero' se trovi qualcuno di serio disposto a sgangiare due soldi potresti pensarci.
Intendo dire, magari un banner di Linux e Co, o di qualche azienda che vende hardware con linux on board.
Qualcosa di "militante" insomma :)
Soluzione casereccia e' caricare i pacchetti piu' corposi su http://rapidshare.com o similia.
potete usare bittorrent e pubblicare i link ai torrent dei vari pacchetti sul sito; ormai moltissimi progetti liberi utilizzano bittorrent per il download (addirittura si fa anche per le iso delle distro)
Non so ragazzi non scherziamo a me mi sembrano delle robe atipiche e terribilmente scomode.

Il bello delle distro linux e' proprio l'utilizzo dei repository....il poter installare software con 1 comando di testo....

Se per instalare un pacchetto devo metteri ad aprire il client bittorrent, aprire il file torrent, prendere il pacchetto ed installarlo gia' mi passa la voglia.

Con rapidshare poi non ne parliamo.

Dalla bellezza di un repository amatoriale snello e pulito allo schifo piu' putrido di un servizio pieno di pubblicita', cifre da digitare ecc....senza contare che i fastweb come me hanno sempre problemi relativi all'ip condiviso....e spesso e volentieri rapidshare nn ci fa' scaricare...

Piuttosto a sto punto pago volentieri 10 euro all'anno....soprattutto se i boss mi mandano a casa una bella tesserina di "socio slacky"....o anche solo se me la mandano in pdf da stampare :)

linuxboy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da linuxboy »

Loris ha scritto:Banner non ne voglio, è una questione personale, non li sopporto. Come dicevo nel precedente post. ho bisogno di consigli su server con banda illimitata, velocità garantite, prezzi etc etc mi basta un aiutino.... (specialmente da quelli che si lamentano)
ma e' aruba che ti limita la banda o sono le troppe richieste?

Io comunque appoggio l'idea di tassarci per contribuire, indipendentemente da tutte le altre soluzioni possibili che verranno in mente e senza nulla a pretendere. Qualsiasi cosa ti venga in mente o tu decida di fare, ti ci vorranno soldi.
Paypal con donazione minima di 10 euro, facoltativa, per chi come me vuole contribuire in qualche modo.

Suggerimenti ulteriori: pubblicazione dei nuovi package nel primissimo pomeriggio, cosi' da diluire i download.

Magari aggiungi anche una lista scaricabile del giornaliero: io, per esempio, li metterei a scaricare di notte.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Bittorrent dovrebbe essere la soluzione più logica dal punto di vista della banda utilizzata ... mi rendo conto che swaret o slapt-get sono comodi ... ma pacchetti come OpenOffice che pesano oltre i 100Mb potrebbero essere messi su bittorent per alleggerire il consumo di banda ....

Un' altra soluzione potrebbe essere quella di avere dei mirror della repository o comunque scrivere degli howto su come realizzarli..
sir_alex ha scritto: Bè ultimamente slacky va ad una velocità penosa... cioè, mercoledì sera ho letto che c'era l'aggiornamento alla 2.1 per openoffice e poi scopro che viaggio a 8k... (ho alice 20mb)
Allora sono passato allo stesso pacchetto di linuxpackages, scaricato in 3 minuti!
Credo che la causa di tali disagi siano proprio la nuove versioni di OpenOffice, prima la 2.0.4 e poi la 2.1.0, bisognerebbe dare un occhio alle statistiche del sito per capire bene la situazione...

La "tassazione" volontaria non risolve il problema del consumo di banda e ben presto, vista la crescita del sito e l'aumento del numero nuovi pacchetti pubblicati, ci si troverebbe nella stessa identica situazione... tanto vale cercare delle soluzioni in grado di ridurre il consumo di banda.
Queste sono bittorrent, emule o tecnologie simili P2P oppure la creazione di mirror della repository.

:-) :-) :-)

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Ci sara' qualcuno disposto a fare un mirror di questo repository....e' il migliore in italia....

Si potrebbe chiedere ad organizzazioni tipo Autistici/Inventati....magari qualcuno ha un po' di banda...

Rispondi