slackbuild kernel e testing kernelpkg tool [risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ma il kernel può essere ottimizzato ancora di più rispetto al tipo di processore selezionabile con make menuconfig?
nel senso è meglio passare le CFLAGS o usare la selezione del processore nel config o meglio entrambi?
forse mi spiego male, mi interesserebbe sapere tutto ciò che riguarda l'ottimizzazione per l'architettura per la compilazione del kernel...
è l'ultima cosa che vi chiedo
datemi un aiutino 
nel senso è meglio passare le CFLAGS o usare la selezione del processore nel config o meglio entrambi?
forse mi spiego male, mi interesserebbe sapere tutto ciò che riguarda l'ottimizzazione per l'architettura per la compilazione del kernel...
è l'ultima cosa che vi chiedo
- submax82
- Staff

- Contatta:
ho tolto la creazione automatica dell'initrd ... è troppo complesso il rilevamento del controller sata o raid ....
tanto ho messo un avviso di mettere fs e controller build-in ... l'initrd alla fine non serve mai
che differenza c'è tra EXTRAVERSION e LOCALVERSION ?
LOCALVERSION esiste anche nel kernel 2.4?
tanto ho messo un avviso di mettere fs e controller build-in ... l'initrd alla fine non serve mai
che differenza c'è tra EXTRAVERSION e LOCALVERSION ?
LOCALVERSION esiste anche nel kernel 2.4?
- submax82
- Staff

- Contatta:
ok sembra funzionare tutto... devo fare ancora un ultimo test ..... e sistemare bene i messaggi in inglese... 
per ora vi faccio vedere i due pacchetti che ho creato per me...
kernel-headers-2.6.19.1-i386-kpkg.tgz
kernel-image-2.6.19.1-pentium4-kpkg.tgz
sbav

nei pacchetti slack esiste un file tipo doinstall.sh che viene eseguito alla rimozione di un pacchetto?
per ora vi faccio vedere i due pacchetti che ho creato per me...
kernel-headers-2.6.19.1-i386-kpkg.tgz
kernel-image-2.6.19.1-pentium4-kpkg.tgz
sbav
nei pacchetti slack esiste un file tipo doinstall.sh che viene eseguito alla rimozione di un pacchetto?
- submax82
- Staff

- Contatta:
bè per essere stabile già lo è ... basta solo qualche ritocco e rifacimento dei massaggi in inglese pietoso... che conoscogohanz ha scritto:Vai Submacs aspettiamo la versione stabile! Per quanto ne so io il doist.sh vieeen eseguito subito dopo aver installato un pacchetto mentre gli script vengono rimossi leggendo da /var/log/script
per la rimozione non ho ben capito