Scheda di rete wireless LinkSys WUSB54GC

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
fabiov2k
Linux 0.x
Linux 0.x

Scheda di rete wireless LinkSys WUSB54GC

Messaggio da fabiov2k »

Ciao a tutti, sto provando ad installare la schede di rete di cui all'oggetto su una 10.0, ho provato sia sul nuovo 2.6.19 ed ho dei problemi di compilazione, esce un error 1, invece, provando con il kernel 2.4.31 di scatola ho un error 2, e comunque non funziona, c'è qualcuno che c'è riuscito? sto utilizzando il driver RT73

grazie in anticipo

Fabio

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

magari se posti l'errore possiamo vedere da cosa è dovuto.

fabiov2k
Linux 0.x
Linux 0.x

Ecco l'errore sul 2.4.31

Messaggio da fabiov2k »

Modifico il file rtmp_def.h

aggiungendo:

#define RTVID4 0x13b1 // Linksys WUSB54GC
#define RTPID4 0x0020

e

{USB_DEVICE(RTVID4,RTPID4)}, \

questo è l'output del make dentro Modules

root@spool:/usr/local/RT73_Linux_STA_Drv1.0.3.0/Module# make
make -C /lib/modules/2.4.31/build SUBDIRS=/usr/local/RT73_Linux_STA_Drv1.0.3.0/Module modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.4.31'
make -C /usr/local/RT73_Linux_STA_Drv1.0.3.0/Module CFLAGS="-D__KERNEL__ -I/usr/src/linux-2.4.31/include -Wall -Wstrict-prototypes -Wno-trigraphs -O2 -fno-strict-aliasing -fno-common -fomit-frame-pointer -pipe -mpreferred-stack-boundary=2 -march=i486 -DMODULE" MAKING_MODULES=1 modules
make[2]: Entering directory `/usr/local/RT73_Linux_STA_Drv1.0.3.0/Module'
make[2]: *** No rule to make target `modules'. Stop.
make[2]: Leaving directory `/usr/local/RT73_Linux_STA_Drv1.0.3.0/Module'
make[1]: *** [_mod_/usr/local/RT73_Linux_STA_Drv1.0.3.0/Module] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.4.31'
make: *** [all] Error 2

grazie Fabio

fabiov2k
Linux 0.x
Linux 0.x

Risolto il problema

Messaggio da fabiov2k »

Ciao, ho risolto il problema di compilazione, era dovuto al kernel 'sbagliato' sembra che la linksys wusb54gc funzioni soltanto utilizzando il 2.6.8 comunque adesso l'hardware funziona correttamente, ho un problema di configurazione adesso, ho modificato il file wireless.conf ma quando parte mi dice ancora Any SSID, nella rete io utilizzo il wpa2 in quale file imposto l'essid e dove gli dico di utilizzare il wpa2 e sopratutto devo criptare la password oppure posso metterla in chiaro?

Grazie in anticipo
Fabio

Rispondi