Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
bene mi sono accorto di un errore... devo sistemarlo... stavo quasi per rilasciarlo... meno male che mi sono accorto
inoltre mi è venuto un dubbio.... per gli headers se devo installare per esempio i driver nvidia.... devo avere gli headers del kernel che sto usando? allora non è proprio vero che quelli del 2.4 di default vanno bene in tutti i casi....
bè se fosse così .... sarebbe da fare una modifica se uno a più kernel installati e deve installare i driver nvidia per ogni kernel deve avere tutti gli headers di ogni kernel installati e non un pacchetto che gli sovrascrivi .... se già presenti .... come ho messo adesso .... o mi sbaglio?
inoltre mi è venuto un dubbio.... per gli headers se devo installare per esempio i driver nvidia.... devo avere gli headers del kernel che sto usando? allora non è proprio vero che quelli del 2.4 di default vanno bene in tutti i casi....
bè se fosse così .... sarebbe da fare una modifica se uno a più kernel installati e deve installare i driver nvidia per ogni kernel deve avere tutti gli headers di ogni kernel installati e non un pacchetto che gli sovrascrivi .... se già presenti .... come ho messo adesso .... o mi sbaglio?
nessuno mi risponde? eppure siete in molti ad usare i driver proprietari nvidia... [/code]
è il mio primo lavoro su slack ... spero vi piaccia! speriamo che anche Loris lo pubblichi... ne sarei molto onorato... mi darebbe molta "visibilità" un mio tool caricato anche su slacky
che script!
mi vengono in mente solo due note:
1) $(id -u) puoi sostituirlo con $EUID (effective user id) oppure con $UID (user id), è meglio il secondo perchè così si può usare lo script con sudo
2) rc.modules e gli altri files sono molto carini inlinati dentro lo script ma magari è più comodo averli in $CWD dal momento che potrebbe far comodo modificarli, specialmente rc.modules è bene tenerlo aggiornato con le modifiche di Volkerding in -current, dal momento che è in quel tree che aggiorna il kernel, non in stable
sid77 ha scritto:che script!
mi vengono in mente solo due note:
1) $(id -u) puoi sostituirlo con $EUID (effective user id) oppure con $UID (user id), è meglio il secondo perchè così si può usare lo script con sudo
2) rc.modules e gli altri files sono molto carini inlinati dentro lo script ma magari è più comodo averli in $CWD dal momento che potrebbe far comodo modificarli, specialmente rc.modules è bene tenerlo aggiornato con le modifiche di Volkerding in -current, dal momento che è in quel tree che aggiorna il kernel, non in stable
in ogni caso è un ottimo lavoro
ciao
ottimi consigli...
anche se per rc.modules avrei pensato di creare una directory sotto /etc tipo /etc/kernelpkg e metterlo lì .... cwd no perchè vorrei conservare un rc.modules di default ...