os per lavorare su penna usb

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0

os per lavorare su penna usb

Messaggio da smtux »

salve ... non vorrei aprire un thread doppione, ma sono alla ricerca di un modo per crearmi un OS su penna USB in modo da lavorare sulla penna senza dover riavviare il pc e fare il boot su usb..
girando in rete ho trovato questo:
http://www.marcodesalvo.it/disk2go.htm

si riesce con slax a lavorare sulla penna senza dover rifare il boot?
qualche tempo fa avevo trovato sloox ma non ero riuscito a fare quello che fanno con disk2ago...

qualcuno ci è riuscito?

grazie e buon anno! ;)

EDIT:

ho letto di DAMN SMALL LINUX e di PUPPYLINUX la prima parte anche all'interno di altri OS... le avete usate?

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Per poter lavorare da un os rimanendo comunque loggati alla macchina su cui si sta lavorando è sufficiente installare l'os da lanciare su una macchina virtuale. Dai un'occhiata a qemu: è semplice da configurare. Poi puoi installarci qualsiasi distro tu voglia. Avviando la macchina virtuale dalla chiavetta, avvii anche il sistema operativo che ci hai installato (in genere visualizzi il tutto in una finestra). Slax puoi avviarla agevolmente da macchina virtuale passando l'immagine della distro come device di boot.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

albatrosla ha scritto:Per poter lavorare da un os rimanendo comunque loggati alla macchina su cui si sta lavorando è sufficiente installare l'os da lanciare su una macchina virtuale. Dai un'occhiata a qemu: è semplice da configurare. Poi puoi installarci qualsiasi distro tu voglia. Avviando la macchina virtuale dalla chiavetta, avvii anche il sistema operativo che ci hai installato (in genere visualizzi il tutto in una finestra). Slax puoi avviarla agevolmente da macchina virtuale passando l'immagine della distro come device di boot.
si ma non ha le stesse prestazioni del pc in uso

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

albatrosla ha scritto:Per poter lavorare da un os rimanendo comunque loggati alla macchina su cui si sta lavorando è sufficiente installare l'os da lanciare su una macchina virtuale. Dai un'occhiata a qemu: è semplice da configurare. Poi puoi installarci qualsiasi distro tu voglia. Avviando la macchina virtuale dalla chiavetta, avvii anche il sistema operativo che ci hai installato (in genere visualizzi il tutto in una finestra). Slax puoi avviarla agevolmente da macchina virtuale passando l'immagine della distro come device di boot.
infatti stavo leggendo proprio che damn small linux ha una versione che nella pen usb contiene anche qemu... ma non riesco a trovare il modo per poter installare il tutto sulla chaivetta...

qcn mi sa indicare un howto?
:?:

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Re: os per lavorare su penna usb

Messaggio da sid77 »

oddio che rip assurdo, ma costa anche dei soldi?
se ti servono delle applicazioni da usare via usb guarda questo sito: http://portableapps.com/ è tutto gpl e free. ovviamente non è un sistema operativo ma solo un insieme di appllicazioni extra da utilizzare senza doverle installare.

ciao

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

ho provato puppy linux versione con qemu...

dove trovo la versione di DSL con qemu? è difficile da config

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

dunque ho installato DSL su penna USB... che ganzata!

ho dei problemini... mi potreste aiutare?

* non mi cambia lingua... resta solo in inglese... anche la keyboard...
* come faccio a dargli più spazio sulla penna USB? ora mi vede solo un centinaio di MB...

grazie! :p

Rispondi