i misteri del kernel e delle schede audio

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
sottosupremo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 9 set 2006, 19:34
Località: Padova

i misteri del kernel e delle schede audio

Messaggio da sottosupremo »

Innanzitutto ciao a tutti e buonanno!
io ho un problemuccio fastidioso con la scheda audio (SB audigy2) che non viene nemmeno rilevata... ho impostato (suppongo) nel kernel tutto in modo corretto, il modulo emu10k1 viene caricato, ma... quando faccio il boot, kde mi dice che non e` stata rilevata una scheda audio e verra` utilizzata la NULL device (o qualcosa del genere). Ho provato a spulciare in internet, ma non riesco a trovare una procedura che funzioni... Secondo voi dove sta il problema?
Grazie in anticipo!

LaZyBoY
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 153
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 21:43

Messaggio da LaZyBoY »

Ma hai dato alsaconf? La scheda la trova?
Potresti provare con l'ultima versione di alsa 1.0.14 rc1

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ciao ... servono altre info prova a postare l' output di

Codice: Seleziona tutto

uname -a
lspci
lsmod
almeno si riesce a capire qualcosa in più ... :-)

Rispondi